Abbigliamento

pubblicato il 15 luglio 2013

Givi X.09 Jet

Da casco jet a integrale in due passi: questa la ricetta della Givi per combattere la crisi

Givi X.09 Jet
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Casco Givi X.09 Jet - anteprima 1
  • Casco Givi X.09 Jet - anteprima 2
  • Casco Givi X.09 Jet - anteprima 3

In questo periodo storico anche cambiare un casco può essere un investimento da tenere in considerazione prima di aprire il portafogli. Ed ecco qui che anche le aziende della componentistica se ne sono accorte e stanno proponendo da più parti delle soluzioni semplici per aiutare i motociclisti a tornare padroni delle proprie passioni. Un’idea, stavolta, arriva dalla Givi, azienda leader nel settore delle materie plastiche nel mondo moto, che da anni ha lanciato la propria linea di caschi protettivi.

L’ultima proposta di Givi in questo campo è il casco X.09 JET, che entra in gamma affiancandosi al già esistente integrale modulare (con mentoniera apribile) X.09, dotato di doppia omologazione e trasformabile in jet con gli accessori forniti di serie.
In questo caso la soluzione proposta inverte le parti: si acquista il jet, naturalmente ad un prezzo inferiore rispetto alla versione integrale, e quando se ne sente l’esigenza si aggiunge quanto serve per convertirlo in integrale apribile.

Dal punto di vista tecnico l’X.09 JET è costruito come il fratello integrale. Tutte le caratteristiche legate alla calotta, al sistema di aerazione con due prese anteriori alte e due estrattori posteriori, agli interni (anallergici, traspiranti, dotati di sopraguance maggiorate di serie) e il visierino parasole, sono gli stessi dell’X.09. La visiera lunga, predisposta per lente Pinlock, lo rende protettivo anche in autunno inoltrato.
Questi i prezzi del casco e degli accessori: X.09 JET, 149 euro, mentoniera 58 euro; visiera corta trasparente o fumè, con o senza predisposizione Pinlock 21,20 euro (7 euro in più per avere anche la lente da applicare); visiera corta a specchio 37,80 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , caschi


Top