Abbigliamento

pubblicato il 9 luglio 2013

Axo Licensing 2013

I caschi vicini al mondo dei cartoon. Essere spiritosi in sella, ma sicuri, sempre!

Axo Licensing 2013

Circa due anni fa, Axo ha interpretato il licensing nel proprio ambito con un’importante collaborazione con Warner Bros, in particolare con i caschi. L'azienda italiana ha saputo re-intepretare con successo i mitici supereroi di DC Comics, oltre a Tweety, Gatto Silvestro e Taz posizionando i cartoon su un target più alto rispetto alle abituali licenze. Per il 2013, Axo si è evoluta grazie alla rinnovata partnership con Warner Bros, e con due nuovi accordi di licensing. La prima con RTI (reti televisive italiane) che ha dato vita ad una linea di caschi jet con Lupin III e la sua banda e poi con il progetto Axo Art, sempre rivolgendosi a un target adulto che indossa il casco come un accessorio di stile e glamour. In collaborazione con Keith Haring Studio LLC, Axo si fa interprete di un modo diverso d’intendere l’abbigliamento sportivo coniugandolo con mondi anche lontani, come quello dell’arte.

Axo Subway Jet WB è un casco jet che si distingue per il suo spirito brioso e spensierato e si ispira a Bugs Bunny e Duffy Duck. C’è la versione romantica con Bugs Bunny e Lola Bunny circondati da migliaia di cuoricini oppure quella più trendy che gioca con i contrasti del bianco e nero opaco, o quella dissacrante che evidenzia la follia del buffissimo Duffy Duck. La calotta è realizzata in robustissimo materiale termoplastico, mentre l’interno è in morbido materiale anallergico per garantire il massimo comfort. In più, il pratico cinturino con chiusura micrometrica garantisce un aggancio rapido e confortevole. Inoltre, Subway Jet WB è fornito di un morbido collare removibile che avvolge e protegge nelle stagioni più fredde. La visiera antigraffio è dotata di un meccanismo che la rende removibile e intercambiabile. Il prezzo è di 119,78 euro. Questo modello è disponibile anche in sei simpaticissime versioni dedicate al ladro più famoso: l’incorreggibile Lupin III, con l'Axo Subway "Lupin III". Si può scegliere tra l’irriverente Lupin, l’infallibile Jigen o la seducente FujiKo. Chi invece preferisce il bianco e nero vi è il modello con la bandiera giapponese trafitta dalle spada di Gemon. Il prezzo è fissato in 119,79 euro.

C’è poi un altro casco che mette d’accordo grandi e piccini: il Woody Jr WB. La calotta in fibra garantisce un’ampia zona di copertura del viso, oltre all’elevatissima capacità di assorbire gli urti certificata dall’omologazione ECE 22/05. I personaggi scelti sono Tom e Jerry ed il mitico "Arriba, arriba!", il topolino più veloce del Messico: Speedy Gonzales! Il prezzo è fissato in 101,64 euro.

Dalle creazioni del geniale artista Keith Haring ha preso forma un’autentica opera d’arte: l’originalissimo casco Axo KH. Si tratta di quattro modelli con un design e una grafica che rispecchia in pieno la cultura della strada della New York anni 80 e la filosofia di Keith Haring. Tra i modelli c’è il casco "metropolitan" che riprende i ritmi e le movenze della break dance, quello con un forte richiamo ai graffiti, o quello dal sapore glamour con un grosso cuore che racchiude al suo interno gli omini che "abbracciano", "amano" e "danzano". Oppure, per chi desidera immergersi nel mood americano più divertente e irreverente c’è il modello a "stelle e strisce"! Axo KH è un casco jet Made in Italy con una robusta calotta in materiale termoplastico disponibile in due comode misure. L’interno, curato nei minimi dettagli, è realizzato in morbido materiale anallergico, con inserti in pelle traforata per il massimo comfort. Il cinturino con regolazione micrometrica consente di sistemare comodamente la lunghezza ed è dotato di sgancio rapido. Il prezzo è di 163,35 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , caschi , sicurezza


Top