Novità

pubblicato il 8 luglio 2013

MV Agusta Brutale Corsa 2013

Prodotta in numero ridotto, ha 158 CV e vanta una componentistica di primo livello. Costa 20.990 euro

MV Agusta Brutale Corsa 2013

MV Agusta è potenza al vertice, prestazioni assolute ed emozioni da toccare e... provare! Ogni moto della Casa italiana può vantare questi tre "concetti", ma si sa, il limite dell’uomo... non esiste, ed è per questo che l’Azienda di Varese ha pensato di anabolizzare la sua già prestante Brutale 1.090 e di trasformarla in qualcosa di ancora più brutale... la Brutale Corsa!

Sarà prodotta in pochi esemplari e tutti rigorosamente realizzati a mano. A renderla ancora più esclusiva, non saranno i suoi 158 CV di potenza erogati a 11.900 giri/min ed i 100 Nm di coppia a 10.100 giri/min del propulsore da 1.078 cc della Brutale 1090 RR, ma la componentistica, la cura estrema del dettaglio a lei dedicata e soprattutto, la livrea che non passa certo inosservata. Due i colori scelti dai designer, il bianco ed il rosso, con il primo dedicato alla parte "superiore" della carrozzeria ed il secondo alla parte "inferiore". Cerchi, telaio (lucido), strumentazione e piastra di sterzo inferiore sono neri, mentre il resto è in grigio. La sella di pilota e passeggero sono cucite a mano, per rendere il tutto ancora più pregiato. Le leve del freno, le pedane del pilota ed i tappi del fluido di freno e frizione sono ricavati dal pieno. La protezione del serbatoio è stata realizzata appositamente, mentre parafango posteriore e spoiler del parafango anteriore sono in carbonio e marchiati MV Agusta Corse.

Quanto alla ciclistica, troviamo dei leggerissimi cerchi ruota forgiati e la forcella Öhlins regolabile in compressione, estensione e precarico molla. La testa di sterzo è poi ricavata dal pieno appositamente per questa versione. Il prezzo è fissato in 20.990 euro, un mezzo esclusivissimo e per pochi.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , 1000 , naked , quadricilindriche


Top