Abbigliamento

pubblicato il 4 luglio 2013

Arai CT-F 2013

Il jet dotato di frontino regolabile. Il prezzo è fissato in 569 euro

Arai CT-F 2013

Il nuovo Arai CT-F fa parte della serie X-trend. La prima cosa che si nota è il nuovo e rivoluzionario frontino regolabile. La sfida era progettare un frontino con notevoli caratteristiche aerodinamiche, che riuscisse allo stesso tempo ad offrire una protezione efficace contro i raggi solari e con un look inedito.

Maggior protezione, maggiore comfort e una migliore calzata, questo è ciò che promettono da Arai, grazie alla calotta che sui lati si estende verso la parte anteriore. L’ampia apertura tra il casco e il frontino permette il transito dell’aria da sotto il frontino verso la parte superiore del casco: ciò consente, quando si viaggia a velocità autostradali, di evitare il fastidioso effetto "grab" dei frontini convenzionali (che tende a sollevare il casco) e offre una miglior stabilità aerodinamica.

Grazie al meccanismo pivotante della visiera ‘’Dual Pivot’’, la visiera può essere sollevata ed abbassata liberamente sotto il frontino a distanza molto ravvicinata. Il modello CT-F può essere utilizzato in qualsiasi combinazione di frontino e visiera, il che lo rende un casco completo, veramente versatile. Il CT-F, come tutti i nuovi Arai, è dotato del sistema FCS, il "Facial Contour System": i guanciali si comportano come una "molla", allargandosi e facilitando la fase in cui si mette il casco e richiudendosi attorno al volto una volta che il casco è calzato. CT-F è dotato anche dei nuovi inserti "Peel Away", uno strato di imbottitura di 5 mm presente sulla calottina interna e sui guanciali, rimovibile se necessario per personalizzare la calzata del casco senza dover acquistare nuove imbottiture. Disponibile in "white" o "Frost Back" presso i dealer Arai, ha prezzi a partire da 569 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , caschi , sicurezza


Top