Sport

pubblicato il 1 luglio 2013

Husqvarna: ritorno all’MX nel 2014

A Uddevalla è stato dato l’annuncio. Due i team: ICE1 Racing e Wilvo Nestaan Husqvarna Factory Racing

Husqvarna: ritorno all’MX nel 2014

Nella giornata di ieri (30 luglio 2013), si è tenuta una conferenza molto importante durante il GP di Uddevalla con oggetto Husqvarna Motorcycles: il ritorno al Motocross per il 2014! E’ così che inizia il comunicato stampa: "Husqvarna is back!", e visti i nomi c’è da credergli... Pare proprio che alle corse non ci si voglia rinunciare; del resto, Husqvarna è da sempre impegnata nel Mondiale, e per l’anno prossimo lo sarà con due factory team, uno per la MXGP (MX1) ed uno per la MX2, ogni squadra con rispettivi due piloti. Di certo non è stata una decisione semplice... visto la situazione di una delle case produttrici di motocicli più antiche del Mondo dell’offroad. La storia parla chiaro, l’ex Azienda svedese ha dominato i circuiti di tutto il Pianeta tra gli anni ‘60 e gli anni ‘70. Pensiamo ai vari pilotoni come Torsten Hallman, Rolf Tibblin, Bengt Aberg, Malcolm Smith, Heikki Mikkola... Per il 2014, dunque, ci sarà il ritorno ed in Husqvarna hanno dichiarato di voler utilizzare tutte le risorse per fare bene. Nell’MXGP starà al team ICE1 Racing tenere alto il nome, mentre per la MX2 correrà il Wilvo Nestaan Husqvarna Factory Racing Team.

A parlare, lo stesso Pit Beirer, Direttore Motorsport di KTM: "La decisione di lavorare con Jacky Martens e ICE1 Racing, è stata molto semplice. Entrambi sono conosciuti per la loro professionalità all’interno dei paddock. Con il loro supporto è chiaro che Husqvarna tornerà nelle gare per vincere e nel futuro faranno parte della lista personaggi come Hallman, Smith e Mikkola". Il proprietario del team è Kimi Räikkönen mentre il team manager è Antti Pyrhonen. E’ proprio quest’ultimo a commentare la cosa: "Avere l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Husqvarna è un onore. La loro fiducia in noi dimostra quello che noi sappiamo fare, e seriamente. Non vedo l’ora di iniziare".

Per quanto concerne il Wilvo Nestaan Husqvarna Factory Racing, che correrà in MX2, ci sarà Jacky Martens. La sua esperienza per portare nuovi talenti nel mondo del motocross è ineguagliabile. Proprio per questo, sarà il team manager per il 2014 di questa nuova squadra. "Questo è un momento speciale per me", ha dichiarato lo stesso Martens. "Sono veramente felice di iniziare questa nuova era con Husqvarna, la marca con la quale divenni campione nel passato. Come sempre, cercheremo di portare a casa i migliori risultati possibili".

Autore: Redazione

Tag: Sport , cross , personaggi , piloti , personaggi famosi , MX 2013 , MX 2014


Top