Itinerari

pubblicato il 26 giugno 2013

BMW Serie K: 30° Anniversario

Si celebrerà a Roma dal 13 al 15 Settembre 2013. Previsto un motogiro dei Castelli ed un tour della Capitale

BMW Serie K: 30° Anniversario

Sono passati quasi 30 anni da quando BMW Motorrad presentò nella seplendida cornice della Costa Azzurra, in data 19 settembre 1983, quella che si rivelò poi come la prima di una lunga serie: parliamo della Serie K naturalmente! Per "spegnere" le 30 candeline del "sogliola" (conosciuto dai più "tecnici" come K589), nel week-end del 13-15 Settembre 2013 si festeggerà alla grande. La location scelta è a Roma presso il Camping Tiber di Via Tiberina, Km 1,400, campeggio internazionale che offrirà il giusto spazio ad accogliere le moto ed i motociclisti.

L’organizzatore dell’evento è il Moto Club Acea, che con il supporto della concessionaria Motostar 2000 ed il direttore del Camping (anch’egli kappista) sta preparando una tariffa speciale per i partecipanti. L’invito è per tutti i possessori di BMW K, compresi sidecar, special edition e café racer, ed è naturalmente esteso ai frontemarcia e ad altri possessori di moto BMW già proprietari della serie K.

L’arrivo è previsto per venerdì 13, dalle ore 18 in poi, dove i partecipanti avranno modo di cenare in loco. Nella giornata di sabato, sarà poi effettuato un motogiro ai Castelli (il pranzo sarà "al sacco"), mentre la cena si terrà presso il camping, dove ci sarà animazione con concerti e spettacoli. Nella giornata di domenica si farà invece un breve tour nella Capitale, a cui seguiranno i saluti. Chiaramente lo scopo della manifestazione è quello di far entrare in contatto gli appassionati della Serie K ed offrire un vero e proprio "ringraziamento" ad una moto che ha regalato tanto a tanti. Per prenotare basta scrivere una mail a info@campingtiber.com (booking code: k 100), mentre per chi volesse altre informazioni in merito, può contattare Motostar 2000 al numero 06.65796325.

Leggi la storia della Serie K:
- Parte 1
- Parte 2

Autore: Redazione

Tag: Itinerari , raduni , epoca , vintage


Top