Tu sei qui

Memorial Walter Villa 2013

Centinaia di partecipanti per ricordare il campione presso l’Autodromo di Modena

Moto - News: Memorial Walter Villa 2013

Share


Presso l’Autodromo di Modena, lo scorso week-end si è tenuto il Memorial Walter Villa, una due giorni dedicata al grande motociclista modenese. Un fine settimana per ricordare Walter Villa, vincitore di quattro titoli del Motomondiale (dal ‘74 al ‘76 nella Classe 250 e nel ‘76 nella Classe 350) e soprannominato "Reverendo" per le sue doti di pacatezza e grande talento.

Per il terzo anno consecutivo, è stato l'Autodromo di Modena a ospitare l’evento, in cui le protagoniste assolute sono state le motociclette d'epoca e moderne portate in pista direttamente dai loro proprietari. Un’occasione unica per neofiti, nostalgici e appassionati del mondo delle due ruote di assistere al più grande motoraduno a Modena e provincia, sul cui tracciato hanno sfilato autentici gioielli come le MV Agusta di varie cilindrate ed anni con cui hanno corso Giacomo Agostini e tanti altri campioni, le Harley-Davidson del compianto Walter Villa, le Yamaha TZ dagli anni '60 fino all'80, la Yamaha 500 di Lawson e la Yamaha 250 del 1990 di Luca Cadalora, insieme alle Benelli 350 e 500 4 cilindri.

L'11esima edizione del "Memorial Walter Villa" è iniziata sabato pomeriggio e per la gioranta di domenica, la manifestazione si è tenuta dalle 8 fino alle 19.30, con la commemorazione a Walter Villa fissata dalle 12.00 alle 14.00 che ha visto protagonisti Graziano Rossi, che ha dato spettacolo con le sue auto "di treverso" e Luca Cadalora, che per l’occasione ha rimesso in pista le ruote della Ducati Desmosedici di Stoner. Per chi se lo fosse perso, l’anno prossimo si replicherà con la 12esima edizione!

Articoli che potrebbero interessarti