Itinerari

pubblicato il 21 giugno 2013

Vespa World Days: la 7° Edizione in Belgio

Dal 20 al 24 giugno: una pacifica folla di duemila vespisti invade il Belgio

Vespa World Days: la 7° Edizione in Belgio

E’ già partito il settimo raduno internazionale dei Vespa Club, che quest’anno si svolge nell’incantevole cittadina belga di Hasselt dal 20 al 24 giugno. Come sempre molto calda la risposta degli appassionati: sono infatti oltre duemila le Vespa di ogni epoca già iscritte, 87 i Club italiani più 117 Vespa Club provenienti da tutto il mondo. Il villaggio vespistico è stato attrezzato nell’accogliente piazza Kolonel Dusartplein, cuore e centro di ritrovo della manifestazione, ma anche punto di partenza e di arrivo delle numerose escursioni previste dall’organizzazione, tra cui quella al mitico circuito di Zolder. Il programma prevede, tra l’altro, la possibilità di visitare il Museo Vespa, dove sono proposte diverse collezioni private di rare Vespa e che è ospitato all’interno del Modemuseum, nel centro storico della cittadina fiamminga.

Anche quest’anno l’evento clou dei Vespa World Days sarà la premiazione dei vincitori del Vespa Trophy, la competizione fra i viaggiatori Vespisti, che testimonieranno con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso Hasselt. È un trofeo turistico che coinvolge oltre 2.000 concessionari del Gruppo Piaggio, di 25 Paesi nel mondo. Possono partecipare tutti i Vespa Club: l’obiettivo è di raggiungere Hasselt entro il 20 giugno visitando il maggior numero di Check Points Piaggio e con il maggior numero di Vespa possibile.
L’edizione 2013 dei Vespa World Days si ripete esattamente a 55 anni dalla prima ed unica Eurovespa svoltasi in Belgio: la manifestazione vespistica, che fu ribattezzata Vespa World Days nel 2007, venne infatti organizzata in occasione dell’Expo del 1958, la fiera mondiale di Bruxelles. I Vespa World Days sono presenti sul sito www.vespa.com e sui social media ufficiali, come facebook.com/vespa, e possono essere seguiti su twitter.com/vespa_official o con hashtag #vwd2013.

Autore: Redazione

Tag: Itinerari , scooter , raduni


Top