Special e Elaborazioni

pubblicato il 23 giugno 2013

Special: Harley-Davidson XLCH Sportster

Dopo quasi mezzo secolo, una H-D torna a splendere. Comprata e rivenduta su eBay, vanta oggi una decisa personalità

Special: Harley-Davidson XLCH Sportster

La special che vi proponiamo in questo servizio ha qualche anno: la sua "data di nascita" parla del 1965, ed oggi, questa Harley-Davidson si sta facendo strada verso i 50 anni. Il proprietario ha dunque pensato di darle una "rinfrescata". Comprata su eBay per 8.000 dollari, ha subito diverse modifiche ed è stata poi rimessa sul sito e-commerce al prezzo di 11.000 dollari. Inutile dirvi che... sia già "andata via".

La bicilindrica è stata completamente smontata e ripulita, ma il motore, un Ironhead con cilindrata di 883 cc non è stato toccato, se non per un "aggiornamento" del filtro aria. Rigorosamente monoposto, si è optato per il colore bianco/nero. Telaio, telaietto posteriore, i freni a tamburo ed il paraspruzzi posteriore (dell’anteriore ne è priva) sono stati tinteggiati nel colore scuro, mentre il serbatoio della benzina è bicolore, con il logo Harley-Davidson ai lati con tanto di bandiera a scacchi inserita in una "V" di color oro.

La forcella è stata dotata di soffietti neri e la parte anteriore è stata lasciata molto "scarna". Vi è infatti il solo fanale anteriore (cromato) e dietro di questi un largo manubrio di colore nero, allestito con manopole in plastica (nere) e le leve originali. I pneumatici sono semi-tassellati e donano un look ancora più vintage a questa H-D, al pari della piccola sella, dotata di due molle ammortizzanti. Il tocco finale, è dato poi da degli scarichi privi di silenziatore e volutamente lasciati "grezzi". Del resto l’acronimo di XLCH è "Competition Hot", ed in effetti questa moto, risulta essere particolarmente "calda".

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , bicilindriche , special , varie , custom


Top