Novità

pubblicato il 18 giugno 2013

Nuovo Honda SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition a Pitti Uomo

Saranno solo 500 gli esemplari numerati dello scooter nato in comarketing con Blauer. Costa 4.960 euro

Nuovo Honda SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition a Pitti Uomo
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition - anteprima 1
  • Honda SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition - anteprima 2
  • Honda SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition - anteprima 3
  • Honda SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition - anteprima 4
  • Honda SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition - anteprima 5
  • Honda SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition - anteprima 6

Pitti Uomo, il centro nevralgico della moda maschile ha tenuto a battesimo in questi giorni un nuova versione del più famoso e venduto degli scooter 300 cc, l’Honda SH300i. Sì, la nuova esclusiva versione del bestseller Honda è stata presentata a Firenze per più di un motivo. In primis, il "mood" della 84esima edizione della kermesse modaiola fiorentina è proprio la motocicletta, rappresentata un po’ ovunque a Pitti uomo, sebbene molto poco presente, e poi perché inaugura una importante operazione di co-branding per il più grande costruttore giapponese, quella tra Honda e Blauer USA.

BLAUER E HONDA: PERCHE’
I motivi che hanno spinto Honda e Blauer a realizzare una operazione di co-branding che affianca i due marchi sono vari e ci vengono spiegati da Giuseppe D’Amore, direttore commericale del gruppo FGF, che ha dichiarato ai nostri microfoni che: "da circa due anni Blauer, attraverso il suo marchio Hi.Tech ha lanciato una famiglia di caschi da moto che ci ha dato grandi soddisfazioni e oggi, nell’ottica di allargare il raggio d’azione di uno dei marchi più importanti del gruppo FGF Industry, è nata questa collaborazione con Honda. Con l’azienda giapponese ci siamo conosciuti, ci siamo piaciuti, a loro piaceva particolarmente la livrea dei nostri caschi ma soprattutto a Honda piaceva l’approccio con cui noi abbiamo affrontato questo nuovo business, con gusto e molta immagine puntando anche a condividere la nostra esperienza nello sportswear fashion, cosa che nel mondo delle moto manca un po’ per dir la verità. Il primo frutto di questa operazione di co-branding è l’SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition, che abbiamo scelto di presentare a Pitti Uomo proprio quest’anno in cui il leit motiv dell’evento è proprio la motocicletta. Lo scooter è in serie limitata e sarà venduto nelle concessionarie Honda,mentre nei nostri punti vendita avrà soprattutto il compito di fare immagine, di fare brand".

SOLO 500 ESEMPLARI
Dell’Honda SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition saranno realizzati solo 500 unità numerate in due esclusive e sofisticate livree, una su base Pearl Nightstar Black e una color Pearl Cool White.
Lo scooter diventa uno dei "capi" di una linea di abbigliamento Blauer studiata per il moderno "urban traveller", la HI.Tech, che si ispira alla superiorità funzionale e all’innovazione tecnologica per aumentare il livello di comodità e la libertà di movimento. Blauer HI.Tech è un concetto, un’idea, è la voglia di tecnicità senza rinunciare al "bello" del mondo fashion.
Le caratteristiche che differenziano l’SH300i Blauer dalla versione base sono la grafica speciale Blauer HT su fianchi e scudo anteriore e il logo 3D sul frontale con numerazione dell’edizione limitata da 1 a 500. Gli scooter sono poi equipaggiati di con bauletto portaoggetti posteriore da 35 litri in tinta con la carrozzeria, il parabrezza anteriore con paramani indipendenti e casco demi-jet Blauer modello Boston caratterizzato dalla grafica coordinata con la livrea speciale dello scooter, il tutto di serie.
Disponibile dalla fine di giugno presso i concessionari ufficiali Honda, il nuovo SH300i Blauer HT Limited Edition con allestimento "GT" sarà offerto al prezzo di 4.960 Euro franco concessionario.


Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , scooter , curiosità , mercato , maxi scooter , citta


Top