Abbigliamento

pubblicato il 12 giugno 2013

Nexx XR1.R 2013

Arriva il casco leggero in fibra di carbonio. Pesa 1.200 grammi e costa 330,54 euro

Nexx XR1.R 2013
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Nexx XR1.R 2013 - anteprima 1
  • Nexx XR1.R 2013 - anteprima 2

Grazie al distributore esclusivo per l’Italia, Motorquality, arriva sul mercato un nuovo casco di Nexx, produttore portoghese di elmetti. Si tratta di un casco in fibra di carbonio nato per soddisfare gli incontentabili pistaioli alla ricerca di leggerezza e perchè no, stile e ovviamente sicurezza. Il suo nome è XR1.R Carbon e rappresenta il top di gamma della produzione Nexx, prodotto in cui l’azienda ha concentrato tutto il suo know-how in tema di sicurezza ed ergonomia.

Il peso è decisamente contenuto: si parla infatti di appena 1.200 grammi. Questo grazie all’utilizzo di fibre di carbonio e ad una serie di soluzioni tecnologicamente avanzate che rendono molto più confortevole il casco. Una delle qualità di questo casco è rappresentata dal Fastshot System, sistema di proprietà di Nexx estremamente semplice e leggero che permette di sostituire la visiera in soli dieci secondi. A questo, va aggiungersi un’altra soluzione denominata Ergo Padding System, particolare che permette una perfetta vestibilità del casco a diverse forme di testa. Per l’XR1.R Carbon è stato poi aumentato il campo visivo grazie all'utilizzo di una visiera Pinlock decisamente più ampia di una visiera standard che permette di passare dai 52° di campo visivo verticale di una visiera standard ai 72° di quella dell'XR1.R, e dai 210° di campo visivo orizzontale di una visiera standard ai 225° dell'XR1.R.

Ulteriore tecnologia sviluppata da Nexx è l’Air Dynamic System, un esclusivo sistema di ventilazione che vanta due prese d’aria frontali con differenti posizioni per una ventilazione interna ottimale e ben quattro uscite posteriori di aria per assicurare una perfetta dinamicità al sistema di areazione del casco. Il Nexx XR1.R Carbon è inoltre dotato di interni in tessuto CoolMax, anti-allergico e anti-traspirazione (materiale anallergico e traspirante), smontabili, regolabili e lavabili, di sistema di ventilazione della visiera (è in Lexan, materiale altamente resistente ai graffi) e soprattutto di riflettori sulla parte frontale, laterale e posteriore che assicurano una maggiore visibilità del casco al buio, innalzandone ulteriormente la sicurezza. Il prezzo è fissato in 330,54 euro più Iva.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , caschi , sicurezza


Top