Sport

pubblicato il 30 ottobre 2006

Aprilia World Champion!

E con questo sono 32 i titoli vinti...

Aprilia World Champion!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aprilia World Champion! - anteprima 1
  • Aprilia World Champion! - anteprima 2
  • Aprilia World Champion! - anteprima 3
  • Aprilia World Champion! - anteprima 4
  • Aprilia World Champion! - anteprima 5
  • Aprilia World Champion! - anteprima 6

Con il titolo di Jorge Lorenzo, conquistato oggi sul circuito di Valencia nella classe 250, Aprilia realizza un poker straordinario. Sono infatti quattro (su quattro a disposizione) i titoli mondiali vinti dalla casa di Noale in questa indimenticabile stagione 2006.

Il mondiale di Lorenzo si aggiunge al titolo di Alvaro Bautista in 125 e ai titoli costruttori conquistati da Aprilia nelle classi 125 e 250.
Una annata contrassegnata da 22 vittorie a testimonianza dello strapotere di Aprilia nelle classi giovani del motomondiale.

Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, del quale Aprilia è parte, ha dichiarato: “Dietro il successo di Jorge Lorenzo, che completa la straordinaria stagione sportiva di Aprilia, c’è una storia di impresa, di capacità tecnica, di innovazione, di competenze eccezionali. Ma oggi quello che prevale è la passione sportiva e quindi la gioia per questa vittoria sofferta, giunta all’ultima gara e quindi ancora più sentita. Per questo voglio indirizzare un lungo applauso ai piloti, ai team e a tutti gli uomini del reparto corse per l’impresa straordinaria dei quattro titoli iridati nel motomondiale 2006 cui si aggiungono i due mondiali già conquistati nel campionato supermotard”.

Il mondiale di Jorge Lorenzo in 250 – ha dichiarato Leo Francesco Mercanti, direttore generale di Aprilia – è un risultato che incornicia un anno fantastico e importante per Aprilia, sia dal punto di vista sportivo, sia di business. E’ la prova dell’impegno, della forza e della competenza di tutte le persone di Aprilia, che ringrazio, e che rappresentano il grande patrimonio di una marca che è già nella storia del motociclismo mondiale”.

L’ impegno nello sport è parte integrante dello spirito di Aprilia, casa che è nata con le corse (le prime moto Aprilia erano infatti cross competizione) e che nella sua giovane storia ha conquistato 32 titoli mondiali (27 nella velocità, 2 nel trial, 3 nella supermotard) e che in soli ventuno anni ha conquistato il quarto posto assoluto nel computo delle gare vinte nel Motomondiale. Un periodo di tempo nel quale Aprilia ha anche raccolto una messe incalcolabile di titoli europei e nazionali imponendosi in gare iridate anche nel cross e in superbike.

Autore: Redazione

Tag: Sport , gare


Top