Sport

pubblicato il 1 giugno 2013

Tourist Trophy 2013: svelata la nuova E1pc del Team MotoCzysz Racing

La MotoCzysz all’attacco della SES TT Zero con un nuovo prototipo. Stesso peso, 20% in più di potenza!

Tourist Trophy 2013: svelata la nuova E1pc del Team MotoCzysz Racing

La MotoCzysz ci sta abituando bene, con successi costanti, e nella giornata di ieri, in pieno svolgimento prove del Tourist Trophy 2013 ha svelato la nuova moto che correrà quest’anno e che cercherà di mantenere il risultato dell’anno scorso nella categoria delle elettriche, la SES TT Zero. Il nuovo prototipo, che vanta un 20% di potenza in più con lo stesso peso, si chiama E1pc 2012, che comunque ha battuto la Mugen Shinden di John McGuinness grazie a Michael Rutter.

E’ ormai una tradizione quella di MotoCzysz, che scopre la propria moto da eGrand Prix durante l’inizio del TT. Questa moto ha conquistato per tre volte di seguito la SES TT Zero e naturalmente la squadra ha migliorato la moto per portarsi a casa un poker. "Da quando l’anno scorso abbiamo vinto", ha dichiarato Ray Crepeau, General Manager di MotoCzysz "abbiamo messo in atto una nuova strategia. Il nostro team si è concentrato sulle moto. Abbiamo come target di effettuare un giro in 110 mph".

Confermati nel team MotoCzysz i due piloti dell’anno scorso, Michael Rutter (primo nel 2012) e Mark Miller (terzo nel 2012), concentrati e determinati nello stabilire nuovi record. "Quest’anno ci mancherà di sicuro Michael Czysz", ha dichiarato Rutter. "Ma le nostre nuove moto sembrano molto, molto veloci e non vedo l’ora di vedere di cosa sono capaci!" Anche Miller pare sia contento: "Ancora una volta sono stupito! Negli scorsi quattro anni la MotoCzysz ha costantemente alzato l’asticella e quest’anno non hanno fatto eccezione. Non vedo l’ora di scalare la montagna! Sarà diverso senza Michael Czysz qui, ma sembra che la squadra abbia realizzato delle buone moto, quindi ora è il mio turno lavorare".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , moto elettriche , tourist trophy , tourist trophy 2013


Top