Sport

pubblicato il 31 maggio 2013

Dakar 2014: presentato il Team HRC al Mugello

Cinque i piloti dello squadrone Honda in sella alle CRF450 Rally

Dakar 2014: presentato il Team HRC al Mugello
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dakar 2014:il Team HRC al Mugello - anteprima 1
  • Dakar 2014:il Team HRC al Mugello - anteprima 2
  • Dakar 2014:il Team HRC al Mugello - anteprima 3
  • Dakar 2014:il Team HRC al Mugello - anteprima 4
  • Dakar 2014:il Team HRC al Mugello - anteprima 5
  • Dakar 2014:il Team HRC al Mugello - anteprima 6

Dopo la presentazione dello squadrone Yamaha Motor France, con Cyril Despres pronto a conquistare la sua sesta Dakar, i team della Dakar 2014 vanno via via definendosi. Questa volta tocca al Rally Team HRC, presentato presso il Mugello all’hospitality del Repsol Honda Team MotoGP.

Saranno cinque i piloti che, in sella ad altrettante Honda CRF450 Rally, affronteranno le insidie di una delle gare più estreme del mondo: Helder Rodrigues (Portogallo, 34 anni), Sam Sunderland (Gran Bretagna, 24 anni) e Javier Pizzolito (Argentina, 33 anni), che confermano la presenza, e Joan Barreda (Spagna, 29 anni) e Paulo Goncalves (Portogallo, 34 anni), entrambi provenienti dall’Husqvarna Rally Team by Speedbrain. A partire dal mese di giugno, il team parteciperà ad una serie di competizioni ufficiali per prepararsi alla sfida principale: la Dakar 2014.

Per Helder Rodriguez e Javier Pizzolito il conto alla rovescia verso la Dakar 2014 inizia a giugno, con la partecipazione alla Desafio Ruta 40 in Argentina, mentre Joan Barreda e Paulo Goncalves debutteranno sulla nuova CRF450 Rally al Pharaons Rally a fine settembre. Sam Sunderland, dopo aver conquistato un entusiasmante terzo posto all’Abu Dhabi Desert Challenge 2013, proseguirà la stagione insieme agli altri piloti del team con i test in Nord Africa, partecipando anche al Morocco Rally e al Merzouga Rally.

Katsumi Yamazaki dell’HRC sarà il Team Director, e lavorerà insieme a Martino Bianchi, nuovo General Manager della squadra con oltre 30 anni di esperienza nelle gare off-road. Compone inoltre il team HRC uno staff di circa 30 persone tra tecnici e ingegneri, tutti con una pluriennale esperienza nei rally e nelle gare off-road.

Autore: Redazione

Tag: Sport , enduro , personaggi , gare , fuoristrada , dakar , piloti , personaggi famosi , rally , dakar 2014


Top