Sport

pubblicato il 27 maggio 2013

MotoGP: la Honda RCV clienti in pista a Motegi!

Nakamoto è contento del prodotto realizzato. La moto sarà pronta per il 2014

MotoGP: la Honda RCV clienti in pista a Motegi!

Solo una decina di giorni fa, a Le Mans, Shuei Nakamoto era tornato a parlare della Honda RCV riservata ai clienti, moto realizzata per sostituire alcune CRT. Sulla griglia di partenza della MotoGP la vedremo presto e sarà in vendita a "solo" 1 milione di euro. A quanto pare il vice-presidente della HRC non ha raccontato frottole, perchè la moto ha mosso i suoi primi passi a Motegi nelle giornate del 23 e 24 maggio, scendendo in pista con i collaudatori della Casa alata. Per la versione definitiva però, dovremmo aspettare la fine della stagione in corso.

"Lo sviluppo è leggermente in ritardo, ma le performance in pista sono andate meglio di quanto ci aspettassimo. Non possiamo annunciare il nome o le specifiche in questo momento, ma avremo l’opportunità di annunciare dettagli nel prossimo futuro. Continueremo a sviluppare la moto perché sia pronta con i regolamenti 2014 del Campionato del Mondo MotoGP alla fine di quest’anno" ha dichiarato il manager giapponese.

In realtà qualche caratteristica era già stata svelata nella scorsa intervista, nella quale aveva spiegato che questa RCV presenta alcune differenze sostanziali rispetto alle RC213V ufficiali: per prima cosa non dispone delle valvole pneumatiche, inoltre monta un cambio tradizionale e non il seamless che ha fatto le fortune di Casey Stoner, Dani Pedrosa e Marc Marquez nelle ultime stagioni.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport


Top