Novità

pubblicato il 22 maggio 2013

Ebretti 518 e 318: l’elettrico vintage!

Due scooter elettrici per la mobilità urbana con diverse possibilità di personalizzazione, comprese le batterie

Ebretti 518 e 318: l’elettrico vintage!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ebretti 518 e 318 - anteprima 1
  • Ebretti 518 e 318 - anteprima 2
  • Ebretti 518 e 318 - anteprima 3
  • Ebretti 518 e 318 - anteprima 4
  • Ebretti 518 e 318 - anteprima 5
  • Ebretti 518 e 318 - anteprima 6

Arrivano in Italia gli scooter elettrici Ebretti, distribuiti da BNR Green Mobility di Roma. Per chi non conoscesse la Ebretti, è una azienda olandese che sviluppa, costruisce e vende scooter elettrici dal 2008. Attualmente le batterie in dotazione sono disponibili con tecnologia agli ioni di Litio LiFePO4 oppure con tecnologia Absorbed Glass Mat. Lo sviluppo, ovviamente, continua, tanto che l’azienda nordeuropea sta anche studiando soluzioni ergonomiche di sicurezza per l’utilizzo di smartphones durante la guida. Completamente personalizzabili e "brandizzabili", sono prodotti in due modelli, il 518 ed il 318. Entrambi con linee vintage, entrambi 100% elettrici.

EBRETTI 518
L’Ebretti 518 vanta una selezione di ben 18 colori e 12 diverse selle. Lo scooter può anche essere aggiornato con il pacchetto innovativo di batteria LiFePO4 per una durata maggiore e una migliore (e più consistente) prestazione. Sono dunque tre le batterie che possono essere scelte dall’acquirente: la AGM 33 Battery Pack, la Lithium 32 Battery Pack e la Lithium 48 Battery Pack, con rispettivo peso di 120 Kg, 86 Kg e 91 Kg. Le mappature della potenza sono due, "Economic" e "Dynamic", con la prima che offre meno potenza ma garantisce un’autonomia superiore e la seconda che bada più alle prestazioni. La ricarica va dai 400 minuti per la batteria AGN 33 ai 1000 minuti per le altre due. A frenare il 518, troviamo un disco freno all’anteriore ed un tamburo al posteriore.

EBRETTI 318
L’Ebretti 318 è ancora più compatto del 518. Elegante e raffinato, vanta anch’esso una scelta di 18 colori e 12 diverse selle. Anche questo scooter, può essere aggiornato con il pacchetto batterie innovativo ed efficiente LiFePO4 per migliorare capacità e prestazioni. Pure qui abbiamo tre possibilità quanto ad allestimenti delle batterie: AGM 20 Battery Pack, Lithium 21 Battery Pack e Lithium 32 Battery Pack con un rispettivo peso di 116, 103 e 100 Kg. La ricarica va dai 400 minuti per la batteria AGN 33 ai 1000 minuti per le altre due. L’impianto frenante prevede due dischi freno totali, uno davanti ed uno dietro.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , scooter , moto elettriche


Top