Novità

pubblicato il 14 maggio 2013

Indian Motorcycles 2014: a Sturgis sarà presentata la nuova moto

Il prezzo sarà di 18.999 dollari e monterà il nuovo motore Indian Thunder Stroke 111

Indian Motorcycles 2014: a Sturgis sarà presentata la nuova moto
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Nuovo motore Indian Thunder Stroke 111  - anteprima 1
  • Nuovo motore Indian Thunder Stroke 111  - anteprima 2
  • Nuovo motore Indian Thunder Stroke 111  - anteprima 3
  • Nuovo motore Indian Thunder Stroke 111  - anteprima 4
  • Nuovo motore Indian Thunder Stroke 111  - anteprima 5
  • Nuovo motore Indian Thunder Stroke 111  - anteprima 6

Era il 1901, quando a Springfield, nel Massachusetts nacque la prima Indian Motorcycles. 112 anni dopo, presso Spring Lake, nell’Iowa, arrivano le nuove Indian. Vi abbiamo anticipato la cosa già nel dicembre 2012, quando avete sentito il ruggito del nuovo motore. All’epoca il costruttore garantì la data in cui sarebbe stato svelato il propulsore, il marzo 2013. Ed infatti, così è stato, con il nuovo V2 denominato Indian Thunder Stroke 111, un 1.811 cc capace di una coppia di ben 155 Nm che equipaggerà la gamma 2014. Ora la Casa dell’Iowa mette altra carne sul fuoco, svelando il prezzo, fissato in 18.999 dollari americani e la data in cui verrà tolto il velo al nuovo mezzo.

Naturalmente prosegue come ha iniziato, ovvero con un video, un breve cortometraggio dove si vedono gli operai al lavoro che montano il propulsore. Si notano pochi particolari, come il parafango posteriore che copre quasi totalmente il pneumatico, lo stemmino dell’indianino sul parafango anteriore di colore rosso, il tachimetro analogico al serbatoio con sfondo color sabbia che include un piccolo schermo a cristalli liquidi e sopra questo l’indicatore sempre analogico del carburante, ed infine, il manubrio destro dove oltre a una "cascata" di cromature, si notano il comando del Cruise Control. Il video si chiude con un "timbro" che cita "Ship to Sturgis" (da spedire a Sturgis), location stabilita dalla Indian Motorcycles per presentare il nuovo modello.

Per vedere la nuova Indian Chief bisognerà dunque attendere il 73esimo raduno annuale, lo Sturgis Motorcycle Rally che si tiene dal 1936 nel South Dakota dal 5 all’11 agosto 2013. L’azienda comunicherà più avanti (magari con un altro stupendo video?) la data esatta della presentazione. Non resta che attendere...

New 2014 Indian Motorcycle Sneak Peek

New 2014 Indian Motorcycle Sneak Peek

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , bicilindriche , cruiser , custom


Top