Curiosità

pubblicato il 10 maggio 2013

Un uomo ritrova la sua moto su eBay dopo 32 anni

Nessun furto, ma una bella storia di un “errore” fatto da giovane e “recuperato” poi. Protagonista, una Harley-Davidson

Un uomo ritrova la sua moto su eBay dopo 32 anni

Internet è un "luogo" impalpabile dove scorrono miliardi di notizie fatte di immagini, voci, lettere... Un mondo... "staticamente mobile": statico perchè è lì, non si muove, mobile perchè si evolve, si modifica. Un concetto un po’ difficile da spiegare, non tanto tecnicamente, ma come... "filosofia" della cosa. Apparentemente sembrerebbe dunque freddo, privo di emozioni, come un pezzo di chip che nulla può contro il "cuore" di noi umani. Ma ne siamo proprio sicuri? Il caso che vi presentiamo ci ha emozionato ed è per questo che abbiamo deciso di proporvelo. Protagonisti, Ed Church, una Harley-Davidson ed il più grande mercato online del Mondo, eBay.com.

Ed Church, cittadino che risiede nel Montana, in qualche sperduta campagna è giovane, e ha la fortuna di comprare una bellissima Harley-Davidson. E’ il suo miglior acquisto da quando è nato! Ed è innamorato della sua moto, per lui è l’essenza della vita, ma poi, come spesso accade lungo la nostra esistenza, avvengono cose più "grosse" di noi, e dopo 13 anni con lei, deve venderla e separarsene per motivi familiari. "All’epoca ero giovane, non sapevo cosa avrei fatto o cosa sarei diventato, volevo solo andare in moto", racconda Ed nel video. "Ho guidato la moto per 13 anni, fino a quando non è nato mio figlio e vendetti la moto per crescerlo. Sapevo di aver fatto un errore. Mi sono sempre chiesto se l’avrei mai ritrovata".

E così l’ha cercata a lungo su eBay, con l’impossibile e utopica speranza di ritrovarla... Poi, un giorno, dopo ben 32 anni, la vede, è lì, la sua vecchia Duo Glide! Ha così offerto quello che per lui valeva quella moto, ma perde l’asta. Poi, la moto è nuovamente "on sale", in vendita, ed il risultato è quello che potete vedere in queste commoventi immagini...che hanno raggiunto quasi 500.000 click!

eBay Thanks You -- Ed Church

eBay Thanks You -- Ed Church

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , curiosità , varie


Top