Abbigliamento

pubblicato il 7 maggio 2013

Clover Back-Pro 5

Il paraschiena che pesa 460 grammi per un valore di assorbimento d'impatto pari a 5,5 Kilo-Newton. Costa 109,90 euro

Clover Back-Pro 5
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Clover Back-Pro 5 - anteprima 1
  • Clover Back-Pro 5 - anteprima 2

Da Clover, arriva il paraschiena Back-Pro 5 che si presenta come il back protector con il miglior rapporto peso/prestazioni sul mercato: 460 grammi di peso per un valore di assorbimento d'impatto pari a 5,5 Kilo-Newton (due volte le performance richieste dalla normativa Livello 2).

È la soluzione top di gamma di Clover ed è frutto di una lunga ricerca che ha portato alla realizzazione di quello che oggi può vantare il miglior rapporto tra peso e performance. Con meno di mezzo chilogrammo sulle spalle, si ottiene infatti un assorbimento d’impatto davvero molto alto.

Lo sviluppo del Back-Pro 5 ha puntato in modo approfondito anche sul comfort, proponendo una ventilazione sulla parte interna e quella esterna, la disponibilità di tre taglie differenti (S, M ed L), regolazioni elastiche in vita e sulle bretelle e una forma flessibile e anatomica ottenuta senza l’utilizzo di plastica rigida.

Nato per la moto, questo protettore schiena ha ottenuto anche l’omologazione come DPI specifico per gli sport invernali in genere (sciatori in testa). Significa che le sue prestazioni restano tali anche a temperature ben più rigide di quelle minime indicate nella normativa per la certificazione moto. Il prezzo la pubblico è di 109,90 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , sicurezza , paraschiena


Top