Abbigliamento

pubblicato il 24 aprile 2013

Scorpion-Exo 300 Air Gunner

Il casco... trasformabile. E’ omologato come jet e integrale e costa 249,90 euro

Scorpion-Exo 300 Air Gunner
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion-Exo 300 Air Gunner - anteprima 1
  • Scorpion-Exo 300 Air Gunner - anteprima 2
  • Scorpion-Exo 300 Air Gunner - anteprima 3
  • Scorpion-Exo 300 Air Gunner - anteprima 4
  • Scorpion-Exo 300 Air Gunner - anteprima 5
  • Scorpion-Exo 300 Air Gunner - anteprima 6

Scorpion-Exo è uno dei tre principali player sul mercato dei caschi statunitense, e per il 2013, lancia sul mercato europeo il nuovo Exo 300 Air Gunner, un elmetto che può essere definito crossover, non solo perchè in questa versione si veste di linee e colori particolari, ma soprattutto perchè ha la doppia omologazione come Jet e Integrale.

Exo-300 Air, infatti, può trasformarsi da integrale a jet con la semplice rimozione della mentoniera. La calotta è particolarmente leggera ed è realizzata in resina termoplastica. Gli interni sono realizzati in gommapiuma a tripla densità e rivestiti del tessuto KwikWick2, morbido ed efficace nel far traspirare la pelle.

Il sistema Airfit Concept è preso in prestito dal 900 Air Transformer e vanta la visiera solare interna retrattile regolabile in tre diverse posizion, oltre che a subire un trattamento anti-appannante su entrambi i lati. Il cinturino sottogola è a chiusura micrometrica, mentre sempre in tema di visiera, questa è dotata di sistema di sostituzione rapida SpeedShift. Diverse le colorazioni disponibili: Verde-Bianco-Rosso, Bianco-Rosso-Nero, Bianco-Viola-Nero, Bianco-Arancio-Nero e Bianco-Grigio-Nero. Il prezzo è di 249,90 euro e le misure vanno dalla XS alla XXL.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , caschi , sicurezza


Top