Abbigliamento

pubblicato il 17 aprile 2013

LS2 393 Convert

Il casco che è... tre in uno: integrale, apribile e jet!

LS2 393 Convert
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • LS2 393 Convert - anteprima 1
  • LS2 393 Convert - anteprima 2

Arriva da LS2 il casco 393 Convert una delle novità più rilevanti della collezione 2013 che offre la possibilità di utilizzare il casco sia come integrale che come jet. Sostanzialmente tre caschi in uno: integrale, apribile e jet open face.

La calotta esterna è stampata in HTTP (High Pressure Thermoplastic Technology) un materiale ad alta resistenza agli impatti, mentre la calotta interna è in eps a densità differenziata, per il migliore assorbimento dell’energia che si può generare a seguito di un impatto. Il meccanismo di movimento della visiera non richiede l’utilizzo di attrezzi mentre la visiera esterna è trattata antigraffio e anti UV è stampata in policarbonato Lexan e non consente la minima distorsione dell’immagine (3D optically correct). E’ inoltre predisposta per l’utilizzo della lente pin lock interna.

Il casco è poi dotato del sistema TSS (Twin Shield System) che aziona uno schermo parasole interno, tramite una leva posizionata sulla parte inferiore sinistra dell’elemetto stesso. In questo modo l’utilizzatore potrà sempre disporre della migliore visibilità. Il sistema di ventilazione, denominato "In&Out Air Control System" si avvale di una presa d’aria regolabile posizionata sulla mentoniera, una seconda presa d’aria sulla calotta e due estrattori posteriori.

Le imbottiture interne sono tagliate con il laser per aderire perfettamente al viso dell’utilizzatore, sono completamente removibili e lavabili ed utilizzano tessuti Outlast anallergici, antibatterici, antiodore e traspiranti. Il comodo cinturino ha la chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. Come tutti i caschi LS2 anche il modello 386 è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05 sia come integrale che come jet. Una doppia omologazione ad ulteriore dimostrazione della sua praticità e sicurezza. E’ disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL. Sono quattro le varianti monocolore tra le quali scegliere il proprio 393 Convert ed il suo prezzo è di 299 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , caschi , sicurezza


Top