Curiosità

pubblicato il 13 aprile 2013

Aerofex: la moto volante!

Direttamente da... Star Wars, la moto del futuro. Funziona ed il prototipo è realizzato negli USA

Aerofex: la moto volante!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aerofex: la moto volante - anteprima 1
  • Aerofex: la moto volante - anteprima 2
  • Aerofex: la moto volante - anteprima 3
  • Aerofex: la moto volante - anteprima 4
  • Aerofex: la moto volante - anteprima 5
  • Aerofex: la moto volante - anteprima 6

I californiani, in tema di cinema, meglio se si parla di fantascienza, hanno solo che da insegnare, ma questa volta l’hanno fatta grossa! Ricordate la "hoverbike" del film Star Wars? Si quelle moto che volavano... Beh, la società americana, la Aerofex ha realizzato dei prototipi di moto in grado di staccarsi da terra!

La soluzione del futuro? Forse... sì. Pensate alla possibilità di parcheggiare la moto in terrazza, nel giardino di casa, sul SUV che ha preso il parcheggio delle moto... Ok, forse stiamo esagerando, ma le moto della Aerofex volano veramente, guardare il filmato per credere!

Pare che la guida sia del tutto simile a quella di una moto. Basta infatti inclinare il corpo perchè questa svolti. Raggiunge una velocità massima di circa 50 Km/h e vola fino a 4,5 metri d’altezza, senza dimenticare che non ha problemi ad andare su terreni sconnessi: una sorta di hovercraft.

Certo, sono ancora dei prototipi. Restano infatti diversi dubbi: come frenare, cosa accade in caso di un ostacolo più alto del normale, consumi... ma la via è quella giusta! Aerofex ne ha sicuramente le capacità, visto che ha partecipato a diversi programmi spaziali. Staremo a vedere... ma di sicuro, il primo ad averlo, sarà l’esercito americano.

Aerofex - Hoverbike - Video

Aerofex - Hoverbike - Video

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , curiosità , varie


Top