Attualità e Mercato

pubblicato il 31 marzo 2013

NYPD: intervento duro, muore un motociclista

E’ accaduto l’anno passato, tra poche settimane la sentenza

USA, New York, Bronx. Molti sanno che si parla di un quartiere particolarmente malfamato, una zona "difficile". Vi consigliamo prima di vedere il video che trovate nel link a piè di pagina, poi quello sopra e successivamente proseguire con l'articolo.

Il video del TG che vi proponiamo mostra come una pattuglia della polizia di New York (NYPD) nota un motociclista contromano e senza casco su una piccola moto da cross. In un altro video, per fare chiarezza (è sopra in copertina) si vede che la macchina, colpisce un'altra minimoto con due ragazzi a bordo, mentre cercano di "chiudere" un furto.

Scatta l’inseguimento della seconda moto, contemporaneamente il pilota viene raggiunto da un altro ragazzo, scappato dal primo incidente. Il primo si chiamava Eddie Fernandez, il secondo si chiama Adalberto Gonzalez. Abbiamo usato il passato, perchè la pattuglia mira direttamente alla moto, frena all’ultimo ma prende in pieno i due, che cadono e finiscono tra il marciapiede ed il semaforo. Uno dei due... perde la vita. L’altro, pieno di contusioni, è sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre una frattura alla gamba.

Gonzales ha fatto causa al NYPD, per i danni alla gamba e naturalmente per la morte dell’amico. Cesar Gonzalez Jr, avvocato di Adalberto, dichiara nel video che "Il video mostra chiaramente che l’auto della polizia insegue i motociclisti, apparentemente in violazione della policy di non effettuare inseguimenti pericolosi". Il Distretto del Bronx si è rifiutato di perseguire l’agente di polizia.

I due stavano compiendo un furto, e che fossero da fermare ed arrestare, non v’è alcun dubbio, ma secondo voi, un intervento del genere è corretto o è eccessivo? In ogni caso, delinquente o meno, è stato compiuto un omicidio. La prossima settimana il tribunale dovrebbe emanare la sentenza. Gonzales ha così dichiarato: "Voglio solo che tutto questo finisca in modo da poter tornare alla mia vecchia vita, tutto qui".

Qui il link per vedere il filmato di myfoxny.com, dove invece si vede meglio la parte conclusiva del fatto.

Fonte: FOX5

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Attualità e Mercato , curiosità , varie , incidenti


Top