Novità

pubblicato il 30 marzo 2013

Track Diesel T-800 CDI 2013

Sono state vendute le prime moto ad un prezzo di 19.500 euro

Track Diesel T-800 CDI 2013
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Track Diesel T-800 CDI 2013 - anteprima 1
  • Track Diesel T-800 CDI 2013 - anteprima 2
  • Track Diesel T-800 CDI 2013 - anteprima 3
  • Track Diesel T-800 CDI 2013 - anteprima 4
  • Track Diesel T-800 CDI 2013 - anteprima 5
  • Track Diesel T-800 CDI 2013 - anteprima 6

Era l’inizio del 2009 quando parlammo per la prima volta della Track Diesel T-800 CDI, maxienduro spinta da un propulsore turbodiesel ad iniezione diretta, il tricilindrico CDI progettato da Mercedes Benz per la piccola Smart. Il tutto, trasferito sulla ruota posteriore tramite una cardano ed una trasmissione automatica CVT.

GLI ULTIMI TRE ANNI
Da allora ne è passato di tempo, sono cambiate alcune cose e la Track ha sviluppato ulteriormente la propria moto, tutto per avere una versione definitiva per il 2013, già ordinabile. La prima moto è stata venduta a distanza di due anni (2012) in direzione USA e l’Università di San Diego l’ha portata al "Texas Mile" dove la moto ha registrato una velocità massima di 153,92 Km/h. Lo stesso anno è stata portata all’USA Bonneville Speed ​​Week 2012, ma un inconveniente tecnico non ha consentito alla Track di mostrare il potenziale. Anno 2013, in tre settimane sono state prodotte in un piccolo lotto, sei Track T-800CDI 2E e due sono state vendute come M.Y. 2013. Attualmente l’azienda olandese si è fermata, ma possiamo dire che il traguardo è praticamente raggiunto. Se saranno ordinate altre moto, la produzione riprenderà.

COME E’ FATTA
Rispetto al primo modello, la versione 2013 cambia in piccole ma importanti cose. Il propulsore resta sempre il tre cilindri da 800 cc, ma la potenza sale a 50 CV a 4.200 giri/min. La coppia massima, è di 100 Nm a circa 1.800 giri/min. Confermato il turbocompressore da 1.25 bar. La gestione elettronica avviene tramite rete CAN-bus.

La ciclistica vede un telaio in tubi al cromo-molibdeno, una forcella upsde-down da 48 mm ed un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla, tutto griffato WP, e per un peso a secco di 225 Kg. A "frenare" la moto, due dischi anteriori da 310 mm e un disco posteriore da 268 mm montati rispettivamente su cerchi da 21" davanti e 17" dietro. La capacità del serbatoio è di 19 litri e se considerate che i consumi sono dichiarati sopra i 30 Km/l... significa che con un pieno si fanno oltre 500 Km con un pieno! Nel deserto hanno misurato un consumo di 21 Km/l.

Track Diesel T-800 CDI 2013

Track Diesel T-800 CDI 2013

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , tricilindriche , varie , 800


Top