Accessori

pubblicato il 1 aprile 2013

PZ Racing: localizzatore veicolo Call Me

Sfrutta la tecnologia GPS per rilevare la posizione e invia le coordinate tramite GSM

PZ Racing: localizzatore veicolo Call Me
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • PZ Racing: localizzatore veicolo Call Me - anteprima 1
  • PZ Racing: localizzatore veicolo Call Me - anteprima 2

Dopo aver acquistato una moto e/o uno scooter il problema principale è come proteggerlo da tentativi di furto. Ci sono sistemi tradizionali quasi sempre meccanici come la catena, il bloccadisco e il bloccasterzo che sono deterrenti per scongiurare l’operato dei malintenzionati ma ormai la tecnologia è probabilmente uno tra i sistemi migliori evitare il furto.

Altri sistemi si relazionano direttamente con le parti meccaniche dello scooter impedendo forzatamente l’avviamento del mezzo, come ad esempio l’allarme, altri invece si "relazionano" con il proprietario, come nel caso di Call Me. Prodotto dalla PZ racing questo apparecchio installato sul mezzo utilizza la tecnologia GPS per localizzare il mezzo e sfrutta successivamente quella GSM per comunicarne la posizione al proprietario (o a qualsiasi altro numero inserito in memoria).

Il destinatario del messaggio riceve così le coordinate geografiche con latitudine e longitudine del veicolo. Nel caso in cui il sistema si interfacci con un telefonino di ultima generazione (più comunemente identificato con il nome di smartphone) permetterà di vedere la posizione del mezzo direttamente su Google Maps grazie alla tecnologia fast link. Call Me è inoltre dotato di due uscite opzionali per comandare a distanza l’attivazione/disattivazione di clacson, luci e sirena risultando così completamente adattabile alla natura dei componenti di serie del mezzo.

Con dimensioni ridotte di 63x43x25mm , il peso ridotto di 71 grammi e la resistenza all’acqua risulta facile da installare e nascondere in un punto riparato del mezzo. Call Me dispone inoltre di avvisi pre-impostati come l’allarme movimento veicolo e l’allarme di superamento velocità e viene venduto al prezzo di 180 euro. Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito ufficiale di PZ Racing.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , varie , tecnologia


Top