Accessori

pubblicato il 25 marzo 2013

SoftSeat: arriva il cuscino per scooter e moto

Gonfiabile e poco ingombrante si posiziona tra guidatore e sella per migliorare il comfort

SoftSeat: arriva il cuscino per scooter e moto
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • SoftSeat: arriva il cuscino per scooter e moto - anteprima 1
  • SoftSeat: arriva il cuscino per scooter e moto - anteprima 2

Una delle differenze più marcate tra auto e moto è sicuramente la comodità. Se le due ruote riescono a regalare emozioni inavvicinabili per le auto (ad esempio piegare in curva) di contro hanno sicuramente una comodità inferiore delle auto. Negli anni per gli appassionati delle quattroruote sono stati lanciati sul mercato dei cuscini che implementassero il comfort alla guida specialmente per chi è costretto ad usare l’auto parecchie ore al giorno. Per le due ruote non era mai stato lanciato un prodotto del genere, almeno fino ad oggi.

Infatti la SoftSeat ha appena lanciato sul mercato un nuovo cuscino per moto e scooter che permette di innalzare il livello di comfort alla guida specialmente per chi deve affrontare lunghi viaggi in moto. Questo particolare cuscino è universale e si può montare su qualsiasi moto, scooter o scooterone. Basta gonfiare dall’apposita bocchetta per avere un soffice strato d’aria utile ad alleviare i fastidi causati da lunghe percorrenze nella stessa posizione su una sella "standard". SoftSeat è autogonfiabile (fino a 4 cm) e a compressione variabile, grazie al materiale soft e alla valvola per l’espulsione dell’aria, che permette di "azzerare" l’altezza agevolando le persone non molto alte e l’utilizzo lungo tratti molto tortuosi.

Questo funzionamento lo rende personalizzabile in base alle esigenze di ogni motociclista (pilota o passeggero), incrementando il comfort di guida nei medi e lunghi tratti. Il cuscino è inoltre antiscivolo, stabile e facile da montare, risultando anche comodo quando non si vuole utilizzare grazie alla custodia in rete di serie e alla valvola che ne permette un veloce sgonfiamento. Le dimensioni di SoftSeat sono 39 x 36 x 4 cm, il peso è di 95 gr e l’unico colore disponibile è il nero. Il prezzo al pubblico è di 53 euro iva compresa.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , cruiser , accessori , curiosità , varie , turismo , viaggi


Top