Sport

pubblicato il 15 marzo 2013

Tourist Trophy 2013: arriva Dan Kneen!

Il pilota di Manx correrà in tutte le classi, tranne la Senior TT

Tourist Trophy 2013: arriva Dan Kneen!

Per il Tourist Trophy 2013 arriva una bella notizia: Dan Kneen, pilota dell’Isola di Man, sarà in gara con il Marks Bloom Racing. Il pilota di Braddan è stato il primo a vincere il Manx Gran Prix, successo ottenuto nel 2008 e ci ha abituato a chiudere sempre nella Top 10 al TT. Ha ottenuto poi anche dei buoni risultati sia nella North West 200 che all’Ulster GP, ed è stato l’esordiente più veloce della storia, con un tempo di 129.25 mph, record che ha fatto registrare nel 2010.

Il suo miglior risultato è stato nel 2010, quando in Gara 1 della Supersport ha chiuso con un quinto posto. Quest’anno ci sarà il salto, visto che passerà anche alle categorie superiori. Nel cortometraggio realizzato dal Marks Bloom Racing Team, il rider ha così dichiarato: "Il mio miglior risultato al TT l’ho ottenuto in Supersport ma ora voglio andare a correre con i piloti delle classi Superstock e Superbike. Darei tutto per portare a casa una vittoria al TT, ma dovrò lavorare sodo, e già salire sul podio sarà un onore".

Sarò la quinta stagione per Marks Bloom, che fornirà al 25enne una Suzuki GSXR600 per correre nella Monster Energy Supersport, una Suzuki GSX-R1000 nella Royal London 360 Superstock e la stessa Suzuki GSX-R1000 (una K11) che Kneen utilizzò l’anno passato per competere nella Dainese Superbike. Kneen non si farà sfuggire nemmeno la Lightweight TT, che correrà con una Kawasaki ER-6.

L’anno scorso nella Superbike chiuse 11esimo, mentre nella Supersport, mentre era quinto, al Governor’s Bridge prese qualcosa sull’asfalto e si fermò al terzo giro, proprio mentre era in bagarre per salire sul podio. Chiuse poi decimo all’Ulster Grand Prix e al Macau Grand Prix.

DAN KNEEN : 2013 ISLE OF MAN TT RACES from Andy Stewart on Vimeo.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , 1000 , 600 , pista , varie , personaggi , piloti , personaggi famosi , tourist trophy , tourist trophy 2013


Top