Novità

pubblicato il 17 ottobre 2006

Ducati Sport 1000 biposto

Finalmente arriva la versione biposto!

Ducati Sport 1000 biposto
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Sport 1000 biposto - anteprima 1
  • Ducati Sport 1000 biposto - anteprima 2
  • Ducati Sport 1000 biposto - anteprima 3
  • Ducati Sport 1000 biposto - anteprima 4
  • Ducati Sport 1000 biposto - anteprima 5
  • Ducati Sport 1000 biposto - anteprima 6



Come per la sorella della gamma Sportclassic GT 1000, anche le due Sport 1000, nell'allestimento base e nel più corsaiolo "S", saranno disponibili in una inedita versione biposto. Si colma, dunque, uno dei principali limiti delle repliche anni '70 lanciate lo scorso anno da Ducati, per la gioia di tutti quei motociclisti che una Sportclassic l'avrebbero anche comprata anche per il solo gusto di andare a passeggio in buona compagnia...

Dotata all'avantreno di una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm di diametro, la Sport 1000 biposto e' equipaggiata da una sospensione posteriore composta da due ammortizzatori Sachs laterali completamente regolabili, nel precarico molla e nel freno idraulico regolabile in estensione e compressione.

I due ammortizzatori posteriori sono fissati nella parte inferiore su di un imponente forcellone in tubi di acciaio di diametro 60mm che presenta un semplice e razionale sistema che richiama quello utilizzato nelle moto degli anni '70 per regolare la posizione del perno ruota posteriore e conseguentemente la tensione della catena.
Spicca, tra le novità introdotte per il 2007, il nuovo impianto di scarico (Euro 3) caratterizzato nella parte terminale da due silenziatori simmetrici situati sul lato destro e sinistro della moto.

Elemento distintivo di questa moto sono le particolari colorazioni e i loro abbinamenti. La Sport 1000 biposto, infatti, è disponibile in tre diverse versioni monocolore che riprendono la caratteristica ed accattivante banda longitudinale che attraversa al centro il serbatoio ed il codino. Gli accostamenti cromatici proposti per questa moto sono: il giallo ocra con banda nera, il nero lucido con banda bianca ed il rosso Ducati con banda bianca, tutte e tre con telaio nero.

Stesse news anche per la versione dotata di cupolino aerodinamico, denominata Sport 1000 S: anche se dotata di una sella biposto, la Sport 1000 S mantiene inalterato il suo stile Café Racer grazie ad un apposito coprisella removibile , in materiale plastico, in grado di donarle nuovamente il fascino del "monoposto" in pochi istanti.

Autore: Redazione

Tag: Novità , strada , bicilindriche


Top