Novità

pubblicato il 7 marzo 2013

Nuovo Peugeot Geopolis 300 2013 a Motodays

La Casa del Leone lancia il suo nuovo 300 ruote alte. Arriva a maggio a 4.580 euro

Nuovo Peugeot Geopolis 300 2013 a Motodays
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Peugeot Geopolis 300 - 2013 - anteprima 1
  • Peugeot Geopolis 300 - 2013 - anteprima 2
  • Peugeot Geopolis 300 - 2013 - anteprima 3
  • Peugeot Geopolis 300 - 2013 - anteprima 4
  • Peugeot Geopolis 300 - 2013 - anteprima 5
  • Peugeot Geopolis 300 - 2013 - anteprima 6

Il 2013 sarà un anno molto importante per la Peugeot Scooters, divisione a due ruote del gruppo PSA. Proprio a Motodays 2013, infatti, i vertici di Peugeot Italia hanno ribadito che la stagione appena iniziata sarà importantissima per il marchio francese.
E’ previsto infatti un attacco abbastanza diretto al mercato, grazie al rinnovo della gamma e all’arrivo di importanti nuovi prodotti come il Metropolis 400. Ma il prodotto su cui Peugeot punta di più per il 2013 in Italia è il nuovo Geopolis 300 che proprio a Motodays riceve il suo battesimo internazionale.

FAMILY LOOK
Peugeot ha da poco inaugurato un nuovo corso stilistico per la gamma scooter, voluto per unificare gli stilemi del design tra mondo auto e mondo scooter. Per il nuovo Geopolis 300, infatti, è stato scelto di caratterizzare il frontale dello scooter con una scalfatura che ricalca quella delle Peugeot 208 e 508 all’interno della quale è installato il badge con il leone.
Altri richiami al mondo automobilistico li ritroviamo nel taglio dei fanali anteriori, nel parafango anteriore bicolore che mima i paraurti automobilistici e nelle impunture della sella molto ricercate che vogliono affiancarsi a quelle della selleria automobilistica.

TECNICA CONSOLIDATA
La base tecnica del nuovo Geopolis discende direttamente dal modello precedente. Ritroviamo quindi il telaio in tubi d’acciaio e le sospensioni di alta qualità che già conferivano al vecchio modello una guidabilità eccellente. Anche il motore monocilindrico da 22 cavalli a 7.250 giri/min è invariato, mentre il look dello scooter è nuovo e conta su una sella ridisegnata con la parte posteriore ribassata di 10 mm per migliorare il comfort del passeggero. Per il pilota, invece, troviamo un nuovo schienalino per rendere la guida più comoda nel traffico di tutti i giorni.

QUATTRO PER QUATTRO
Il nuovo Geopolis 300 2013 viene proposto in quattro colori: Nero, Rosso, Bianco e Grigio titanio. Di questi i primi due saranno disponibili già nel mese di maggio, mentre gli altri arriveranno in Italia a luglio. Il prezzo di listino è di 4.580 euro.
L’altro dato molto importante è che Peugeot offrirà su questo scooter ben quattro anni di garanzia, di cui i primi due sono coperti dalla Casa madre, e i restanti da un accordo che la Peugeot ha stretto con la società di assicurazioni/garanzie Mapfre.
L’accordo, ovviamente, non riguarderà solo il Geopolis, ma tutta la gamma Peugeot Scooters: sui modelli di minor cilindrata la garanzia integrativa sarà di un anno, raggiungendo quindi i tre complessivi, mentre sull’alto di gamma sarà di quattro anni anche per gli altri modelli.

Motodays 2013 - Intervista con Enrico Pellegrino, Peugeot Italia - OmniMoto.it

Motodays 2013 - Intervista con Enrico Pellegrino, Peugeot Italia - OmniMoto.it

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , live


Top