Eventi

pubblicato il 6 marzo 2013

Motodays 2013: lezioni di guida sicura

GuidaSicuraMoto offrirà corsi teorici per tutti

Motodays 2013: lezioni di guida sicura

Non si parla mai abbastanza di sicurezza, ed infatti, a Motodays 2013, i nostri amici dell’associazione GuidaSicuraMoto, offriranno dei corsi teorici gratuiti di guida della moto da giovedì 7 a domenica 10 marzo, presso la nuova Fiera di Roma.

Saranno delle vere e proprie lezioni in aula, specifiche, per imparare a conoscere meglio le moto e gli scooter che in tanti tutti i giorni usiamo sulle strade. I rudimenti fondamentali su come è fatto il veicolo e la sua dinamica, ma soprattutto le nozioni necessarie per "inserirsi" nel traffico, imparando a prevedere tutte le possibili situazioni di rischio. Lo sanno tutti, il mezzo a due ruote è qualcosa di bellissimo, ma troppo spesso capita di vedere persone che rischiano... senza sapere di rischiare!

La lezione in aula di GuidaSicuraMoto vuole essere dunque un punto di partenza per sensibilizzare le coscienze su quali e quanti siano i rischi della strada, tutto per promuovere un uso più consapevole della nostra due ruote. L'occasione offerta dalla fiera sarà poi anche utile per conoscere lo staff di GSM e per parlare delle attività che saranno svolte lungo l’anno in corso, dai corsi pratici di guida su strada, alle uscite turistiche, fino ai corsi di guida in pista e alla "Guida sicura avanzata".

L’appuntamento è dunque presso la saletta posta al primo piano del Padiglione 6. Per informazioni: info@guidasicuramoto.com.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , strada , varie , corsi-di-guida , turismo , motodays 2013


Top