Sport

pubblicato il 5 marzo 2013

ISDE 2013: è record di preiscrizioni!

820 domande di partecipazione da 35 Nazioni diverse!

ISDE 2013: è record di preiscrizioni!

Sono 820 le domande di partecipazione da parte di 35 Nazioni diverse giunte alla Federazione Motociclistica Italiana per la partecipazione alla Sei Giorni di Enduro 2013. Con questi numeri dunque, la FMI "chiude" la fase di preiscrizione.

Dati che risultano decisamente incoraggianti, per un evento attesissimo dagli appassionati, che ricordiamo, si terrà in Sardegna dal 30 settembre al 5 ottobre. Dicevamo di 35 Paesi: sì, perchè si va dalla piccola Andorra al Giappone, dall'Australia al Sud Africa, passando per Argentina, Messico e Israele, senza naturalmente tralasciare i principali Paesi Europei.

Saranno dunque presenti tutti i Continenti, per quella che giustamente deve essere definita una vera e propria "Olimpiade della Moto". Come se non bastasse, poi, bisogna segnalare una discreta presenza femminile: nove le squadre "rosa" in gara, tra le quali spicca l'esordio di un terzetto italiano.

Sono stati accettati 116 Club dei 189 che hanno fatto domanda di partecipazione, dei quali ben 70 provenienti dall'Italia. Raggiunta pertanto la soglia prevista di 600 piloti al via nell'edizione che festeggerà in Gallura i 100 anni della manifestazione.

Paolo Sesti, Presidente FMI
: "Il numero di preiscrizioni premia la nostra scelta della Sardegna come location dell'evento. Siamo molto soddisfatti di aver riportato la Sei Giorni di Enduro in cima ai desideri degli appassionati e, perciò, ancor più motivati perché sia una manifestazione da ricordare".

Lista dei Paesi

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , monocilindriche , enduro , personaggi , gare , fuoristrada , personaggi famosi , fmi


Top