Curiosità

pubblicato il 1 marzo 2013

Nick "Apex" Brocha e la Honda MSX125 - VIDEO

La Honda assolda lo stunt statunitense per il lancio della nuova funbike 125

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda MSX125 2013 - anteprima 1
  • Honda MSX125 2013 - anteprima 2
  • Honda MSX125 2013 - anteprima 3
  • Honda MSX125 2013 - anteprima 4
  • Honda MSX125 2013 - anteprima 5
  • Honda MSX125 2013 - anteprima 6

Anche la Honda è cascata nel richiamo suadente di uno stuntrider in sella a un nuovo modello. Questo canone di comunicazione sta diventando sempre più conosciuto e battuto nel mondo motociclistico che anche il colosso numero uno al mondo ha ceduto alla lusinga di fare un video virale per promuovere una nuova moto.

HONDA MSX125
La protagonista del video è la nuovissima Honda MSX125, mini funbike che si ispira al mitico Monkey che la Honda ha da poco lanciato nei paesi dell’Far East e che in primavera arriverà anche in Italia.
L’acronimo sta per Mini Street X-treme 125 e quindi vuole imporsi come un mezzo da città facile, divertente ma anche prestazionale. La MSX è un po’ una moto a metà tra una 125 tradizionale e una pitbike, quindi ha ruote da 12 pollici ma con pneumatici di larga sezione, un telaio monotrave in acciaio a sezione quadra e forcella a steli rovesciati. Il motore è il conosciutissimo 125 cc con cilindro orizzontale raffreddato ad aria e alimentato ad iniezione elettronica PGM-FI, accreditato dei canonici 15 cavalli consentiti dalle leggi sulle omologazioni.

NICK "APEX" BROCHA
La controparte scelta per fare le evoluzioni che vedete all’aeroporto di Bangkok è lo stunt rider americano Nick "Apex" Brocha, simulando una vera e propria conferenza stampa all’arrivo di Nick all’aeroporto. Da lì parte una gimkana su strada condita di impennate, stoppies e derapate che poi prosegue sulla pista dell’aeroporto in mezzo a furgoncini dei bagagli, aeroplani dismessi e birilli, sotto l’immancabile e affascinato sguardo di una bellezza orientale.
Il video è molto carino e anche spiritoso e tanti complimenti a Nick Brocha per i numeri che riesce a fare con una motoretta da soli 15 cavalli, per giunta tutta originale e senza gli ausili tecnici normalmente utilizzati dagli stunt!

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , curiosità , personaggi famosi , stunt


Top