Accessori

pubblicato il 3 marzo 2013

Kiddimoto: le due ruote con equilibrio

Un divertimento per bambini con alto tasso di personalizzazioni

Kiddimoto: le due ruote con equilibrio
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Kiddi moto: per avvicinarsi alle 2 ruote da bambini - anteprima 1
  • Kiddi moto: per avvicinarsi alle 2 ruote da bambini - anteprima 2
  • Kiddi moto: per avvicinarsi alle 2 ruote da bambini - anteprima 3
  • Kiddi moto: per avvicinarsi alle 2 ruote da bambini - anteprima 4
  • Kiddi moto: per avvicinarsi alle 2 ruote da bambini - anteprima 5
  • Kiddi moto: per avvicinarsi alle 2 ruote da bambini - anteprima 6

L’approccio ai mezzi a due ruote avviene quasi sempre in giovane età con la bicicletta, mezzo a cui vengono applicate le rotelle per impedire al bambino di cadere. Con il passare del tempo l’individuo svilupperà sempre più l’equilibro e ciò permetterà la rimozione delle rotelle a favore di una guida naturale del mezzo. Nel tempo che intercorre però si perde la possibilità di gustare a pieno il mezzo che risulta "limitato" nei movimenti a causa proprio delle rotelle. Ovviamente non è possibile fare altrimenti, ma non tutti sanno che ci sono giocattoli progettati proprio per aiutare il bambino a sviluppare l’equilibrio senza togliere un grammo di divertimento al mezzo.

Sono le motine Kiddimoto, un gioco sicuro con colori non tossici e certificato CE di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa e che oggi approfondiamo ulteriormente. Il discorso dell’equilibrio non è da sottovalutare e le modalità di apprendimento non sono le stesse, anzi. Alcune possono risultare migliori rispetto ai metodi tradizionali come nel caso delle motine per bambini in quanto non forzano i movimenti e permettono a chi approccia alle due ruote di esprimere liberamente emozioni e pulsioni semplicemente giocando. Allo stesso tempo però si sviluppa più velocemente e in maniera più spiccata l’equilibrio sul mezzo, essendo quest’ultimo privo di "ausili alla stabilità" (fateci passare la terminologia) come nel caso delle rotelle per bici.

TANTI I MODELLI E LE PERSONALIZZAZIONI
Le motine Kiddimoto sono ricche di modelli e personalizzazioni per soddisfare i gusti dei piccini e dei loro genitori. Il primo è il modello Heroes che è una replica con l’esatta riproduzione di colori, numero e firma di tutti i campioni di moto mondiali (con licenza ufficiale). Tra i piloti illustri di ieri e oggi vi sono Ben Spies, Nicky Hayden, Kenny Roberts ma anche Mike Hailwood, tra i più grandi piloti di tutti i tempi soprannominato "Mike the Bike". Oltre a questi piloti ve ne sono molti altri nella versione Heroes che è venduta al prezzo di 150 euro. La più economica è invece la Kurve che come entry-level ha un design più semplice per i più piccoli, dispone di sella regolabile e ha un prezzo che varia da 70 fino a 80 euro per le versioni Evel e Elbowz.

In mezzo a queste due versioni, rispettivamente top (Heroes) ed entry (Kurve), vi sono gli altri modelli che cercano un pubblico che si identifichi nelle loro fisionomie. Parliamo della Chopper, con la sella e manubrio più bassi secondo il design dei chopper reali che permettono una posizione facile e rilassata adatto ad bambini dai 3 ai 7 anni con un prezzo di 140 euro; anche il modello Superbike riprende il design delle reali moto da strada ed ha un prezzo di 120 euro, prezzo che lievita nel caso della Scrambler che ha la sella e manubrio più alti (aiutando nella posizione più dritta e corretta) con prezzi da 120 fino a 130 euro per le versioni Police, Army, Fire, Evel. Per finire sono disponibili anche caschi e guantini abbinabili con i colori delle moto aumentando divertimento e sicurezza.

Le motine Kiddimoto sono distribuite in Italia da Forbikes e possono essere acquistate direttamente sul sito dell'Azienda.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , curiosità , varie


Top