Eventi

pubblicato il 21 febbraio 2013

EICMA 2013: "I Motociclisti sono Cambiati"

Presentata la campagna pubblicitaria di Eicma 2013

EICMA 2013: "I Motociclisti sono Cambiati"

E’ stata presentata ieri presso lo spazio S.Paolo Converso di Milano, contemporaneamente alla stampa e al pubblico, la nuova campagna pubblicitaria internazionale per la promozione di Eicma 2013 realizzata in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
"I motociclisti sono cambiati" è il claim che accompagnerà la 71° edizione dell’Esposizione internazionale del Motociclo, che si terrà come sempre a Milano dal 5 al 10 novembre 2013. La campagna mira a mettere in evidenza il fatto che le moto e gli scooter sono la reale soluzione per la mobilità sostenibile, e intende anche sdoganare il settore da vecchi e banali stereotipi.

La creatività della campagna è stata affidata per il terzo anno all’agenzia Grey Italia, sotto la guida del CEO & Amministratore delegato Mario Attalla e dei Direttori creativi Associati Francesco Fallisi e Simona Angioni. L’immagine che si richiama chiaramente all’iconografia classica, intende essere contemporaneamente forte e dirompente ma anche semplice e delicata. Il soggetto femminile, ormai parte integrante del popolo dei motociclisti, è stato scelto anche per legare i mezzi a due ruote ad un’immagine rassicurante che rifletta concetti di sicurezza, consapevolezza e rispetto.
La presenza del bambino vuole significare la capacità da parte dei motociclisti di assumersi sulla strada responsabilità anche nei confronti di utenti diversi, e insieme la necessità e l’intenzione di fare cultura delle due ruote per tornare a coinvolgere l’attenzione dei più giovani.

I SETTE CONCETTI PRIMARI
La campagna di Eicma 2013 vuole condensare 7 concetti primari, chiamati "le virtù della moto", che sono: Sicurezza, Responsabilità, Mobilità, Passione, Infrastrutture, Creatività e Visione.
In linea con l’immagine della campagna è stata scelta anche la location dello spazio San Paolo Converso, un prestigioso edificio religioso risalente al 1549 ed esempio dell’architettura lombarda, destinato dal 1995 ad uso profano e trasformato in spazio polifunzionale per eventi culturali e altre manifestazioni. Scelta fatta per sottolineare che i valori sottointesi nella campagna meritano attenzione e rispetto da parte degli utenti finali e delle istituzioni.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , 1000 , 600 , accessori , abbigliamento , saloni , anticipazione , eicma 2012 , 800 , 1200 , 1400


Top