Eventi

pubblicato il 19 febbraio 2013

Motodays 2013: aree esterne, mostra scambio e molto altro ancora

Si definisce il programma della manifestazione della Capitale

Motodays 2013: aree esterne, mostra scambio e molto altro ancora
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Chris Pfeiffer a Motodays 2012 - anteprima 1
  • Chris Pfeiffer a Motodays 2012 - anteprima 2
  • Chris Pfeiffer a Motodays 2012 - anteprima 3
  • Chris Pfeiffer a Motodays 2012 - anteprima 4
  • Chris Pfeiffer a Motodays 2012 - anteprima 5
  • Chris Pfeiffer a Motodays 2012 - anteprima 6

Va delineandosi la manifestazione dedicata alle moto che si terrà dal 7 al 10 marzo 2013 a Roma, Motodays 2013. Come per le passate edizioni, infatti, sono previste le aree esterne dove gli spettatori potranno godersi gli show, senza dimenticare le varie mostre scambio e tutte le attività di contorno che ora andiamo ad analizzare.

AREA ESTERNA: FXACTION
FXAction, sin dalla prima edizione, cura tutte le attività nelle aree esterne come le varie gare e le esibizioni. La società toscana, oltre ad essere uno dei partner storici di Motodays, è un vero e proprio riferimento del motocross italiano in qualità di promoter di diversi campionati, organizzatore di eventi in fiere e palasport. Freestyle, Supercross, organizzatore sportivo del prestigioso Trofeo Harley-Davidson XR 1200... sono solo alcune delle attività. Per il 2013, FXAction ha ingaggiato uno degli stuntman considerato l'unico ad avere le credenziali per poter competere con la star ufficiale BMW Chris Pfeiffer, il polacco Rafal Pasierbek, vero e proprio funambolo della moto.

Non mancherà poi il freestyle, grazie alle moto da cross di Vanni Oddera e Carlo Caresana, il quad di Dan Sarblin e addirittura (per la prima volta a Motodays) la motoslitta di Jeson Cesco. Altra novità sarà l'esibizione riservata a Didi Bizzarro, altro stuntman molto quotato che nei suoi show utilizza sia auto che moto.

Infine, ci saranno altre iniziative importanti come "Mototerapia" lo show dei ragazzi del freestyle dedicato ai disabili e il progetto "Pilota per un giorno", iniziativa riservata ai giovanissimi che durante una giornata di Motodays avranno l’opportunità di cimentarsi in un programma di demo che prevede il minicross nella pista off-road allestita per il corso Hobby Sport, la prova in mountain bike e la prova sul simulatore aereo messo a disposizione dall’Aeronautica Militare.

MOSTRA-SCAMBIO
Come per l’anno passato, è stata confermata la Mostra Scambio dell’area Motodays Vintage. Nel padiglione 5, infatti, è previsto un aumento di spazio rispetto al 2012, con un numero superiore degli stand, a dimostrazione che l’appuntamento fieristico romano è diventato ormai tappa fissa per gli appassionati del genere. In vendita avrete la possibilità di trovare diversi oggetti: ricambi, accessori, oggetti d’arte e d’arredo, modellismo ed editoria dedicata. Presenti anche spazi riservati alle attività connesse al restauro, ai mezzi storici del Moto Club Polizia di Stato e c’è grande attesa per lo stand del Vespa Club d’Italia, che sarà "vestito" con oggetti e mezzi dedicati ai 60 anni del film Vacanze Romane.

ATL, LA GUIDA DEL MOTOTURISMO
Nella giornata di sabato 9 marzo, in occasione di Motodays/bike@romaexpo, l’A.T.L. del Cuneese presenterà la guida "Itinerari mototuristici nelle valli della provincia di Cuneo". La guida, tracciata la scorsa estate dal direttore dell'A.T.L. Paolo Bongioanni, propone al vastissimo pubblico dei motociclisti sei itinerari che da Mondovì, Boves, Cuneo, Caraglio e Saluzzo si snodano nelle valli e nelle zone pedemontane della provincia di Cuneo; da Montezemolo a Garessio, da Prato Nevoso alla Certosa di Pesio, da Limone Piemonte a Entracque, dal Colle della Maddalena al Fauniera e all’Agnello, per arrivare ai piedi del Monviso.

MOTODAYS CON AMFO E I RAGAZZI NON-VEDENTI
Dopo il progetto Garage Italia per i Bambini del deserto e la scuola guida per i disabili, Motodays 2013 sposa in pieno una nuova iniziativa legata all’impegno sociale attraverso l’Associazione Motociclisti Forze Dell’Ordine (wwwm.amfo.it). Si chiama "Motodays, sogni in libertà: due ruote per i non vedenti" e l’obiettivo è far vivere un’emozionante esperienza a due ruote a 30 ragazzi con disabilità visiva della Unione Italiana Ciechi, Sezione di Roma. I motociclisti delle forze dell’ordine (da sempre attenti organizzatori di eventi solidali) si ritroveranno domenica mattina nella sede di Roma e dopo aver fatto salire in sella i ragazzi nei posti riservati ai passeggeri, partiranno in direzione Fiumicino scortati dalle moto della Guardia di Finanza, capitanate dal Maresciallo Giordano Pettinari. La giornata si concluderà con uno spettacolo stunt dedicato dei Vertical Boyz, che dopo aver fatto sentire ai ragazzi il "sound" degli scarichi delle loro moto e lo stridio delle gomme durante i "burn out", li coinvolgeranno in un modo tutto da scoprire.

IN TRENO VERSO FIERA DI ROMA
Per tutti coloro che vengono da fuori Roma, arriva un’interessante promozione: chi utilizzerà le Frecce per raggiungere Motodays potrà infatti usufruire di due offerte. Ingresso 2 X 1: i clienti in possesso di biglietti validi sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca con destinazione Roma e data del viaggio coincidente con quella di ingresso a Motodays che acquisteranno un biglietto di ingresso a prezzo pieno otterranno un ingresso omaggio per una seconda persona che accompagni il cliente. Ingresso Gratuito Soci CartaFRECCIA Oro e Platino: i soci Cartafreccia Oro e Platino in arrivo a Roma con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca potranno visitare gratuitamente il Salone.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 2 - anteprima 1
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 2 - anteprima 2
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 2 - anteprima 3
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 2 - anteprima 4
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 2 - anteprima 5
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 2 - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 1 - anteprima 1
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 1 - anteprima 2
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 1 - anteprima 3
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 1 - anteprima 4
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 1 - anteprima 5
  • Ragazze a Motodays 2012 - Parte 1 - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Wall Of Fame - Motodays 2012 - anteprima 1
  • Wall Of Fame - Motodays 2012 - anteprima 2
  • Wall Of Fame - Motodays 2012 - anteprima 3
  • Wall Of Fame - Motodays 2012 - anteprima 4
  • Wall Of Fame - Motodays 2012 - anteprima 5
  • Wall Of Fame - Motodays 2012 - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni , saloni , varie , personaggi , epoca , piloti , personaggi famosi , vintage , motodays 2013


Top