Curiosità

pubblicato il 19 febbraio 2013

Yamaha Winter X Trophy 2013

Pochi giorni per iscriversi al challenge off-road "blu"

Yamaha Winter X Trophy 2013

Per il 2013, Yamaha ha deciso di confermare la propria partecipazione al Winter X Trophy, un challenge invernale aperto a tutti gli amanti delle due ruote tassellate in possesso di licenza FMI Fuoristrada. Il trofeo, giunto alla sua terza edizione ed organizzato nella fase iniziale della stagione per agevolare la preparazione dei piloti in vista dei campionati regionali e nazionali, metterà nuovamente le potenti Yamaha YZ e WR di fronte alle rivali off-road giapponesi e della new entry KTM.

Domenica 24 febbraio il circuito di Cremona sarà sede della prima delle quattro tappe in calendario, che prevede anche i tracciati di Mantova (due prove) ed Arco di Trento. Nelle due passate edizioni il gruppo dei piloti Yamaha è stato indiscutibilmente il più performante avendo vinto in entrambe le occasioni ed ambedue le classi il titolo di Supercampione, con Luca Malimpensa (MX1) e Luca Borz (MX2) nel 2011 e con Mattia Roncaglia (MX1) e nuovamente Luca Borz (MX2) nel 2012.

Ogni round del Winter X Trophy 2013 sarà disputato in un’unica giornata durante la quale si sfideranno i possessori di moto a ruote tassellatedei cinque marchi presenti, di qualsiasi anno di produzione, e di cilindrata compresa tra 125 e 500 a 2T o 4T che per l’occasione dovranno montare esclusivamente pneumatici Pirelli Scorpion MX inclusi nel ricco kit di del trofeo 2013 che, all’incredibile prezzo di 360 euro comprende anche diversi capi di abbigliamento personalizzato, manopole, paramani e tanto altro. Per vincere il trofeo i piloti dovranno inizialmente primeggiare in tutto il programma riservato alle Case. La somma dei punti di Gara1 e Gara2 decreterà poi la classifica di giornata, al termine della quale i migliori otto di ogni monomarca, per un totale di 40, si sfideranno in una manche secca che eleggerà il Supercampione (sempre di giornata). In sintesi ogni pilota concorrerà per due campionati differenti: quello riservato alle moto di una stessa Casa (8 manche in totale, sommando Gara1 e 2 per le 4 tappe) e quello del Supercampione (4 manche, una per data).

Per i primi classificati in palio ricambi, caschi, accessori e solo per i piloti che difenderanno i colori Yamaha anche numerosi premi aggiuntivi: prodotti Yamalube, abbigliamento ed accessori tre diapason. Per informazioni scrivete a racing@xoffroad.it. In aggiunta Yamaha garantirà sul campo di gara anche la presenza del proprio staff e di un servizio ricambi tramite la Concessionaria Fer.Lu da sempre impegnata con successo nelle competizioni off-road.

.IL CALENDARIO
- 24 febbraio - Cremona
- 9 marzo - Mantova
- 10 marzo - Mantova
- 17 marzo - Arco di Trento

MONTEPREMI DI YAMAHA 2013
Gare
MX2: 1° Giacca blue paddock; 2° Felpa blue paddock; 3° Gilet blue paddock
MX1: 1° Giacca blue paddock; 2° Felpa blue paddock; 3° Gilet blue paddock

Finali
MX2: 1° Kit plastiche+kit Yamalube; 2° Kit pastiglie+kit Yamalube; 3° Kit filtri+kit Yamalube; 4° kit Yamalube; 5° kit Yamalube
MX1: 1° Kit plastiche+kit Yamalube; 2° Kit pastiglie+kit Yamalube; 3° Kit filtri+kit Yamalube; 4° kit Yamalube; 5° kit Yamalube

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , monocilindriche , pista , cross , gare , fuoristrada


Top