Curiosità

pubblicato il 15 febbraio 2013

Costruisci una KTM Moto3 in tre minuti

Come? Basta un timelapse come quello fatto dalla KTM

Costruisci una KTM Moto3 in tre minuti

Gli ultimi test collettivi della Moto3 che si sono disputati a Valencia nei giorni scorsi hanno stabilito che ancora una volta la moto da battere sarà la KTM. La casa austriaca, infatti, ha piazzato ben tre piloti ai primi tre posti, ed è la marca con più moto (e motori) schierata in Moto3.
Scorrendo la lista degli iscritti al Campionato Mondiale Moto3 3013, infatti, si trovano ben otto KTM più sette Kalex spinte dal motore austriaco, mentre le Honda sono due, più otto FTR-Honda , due Suter-Honda e due TSR-Honda. L’unica outsider del Campionato che sfida i big è l’indiana Mahindra, che fa correre Efren Vazquez e Miguel Oliveira.

Come ben sappiamo, una moto da corsa deve essere progettata per essere accessibile meccanicamente e facile da montare e smontare, perché durante le gare il tempo è sempre pochissimo. KTM oggi ha provato a esasperare questo concetto facendoci vedere come si monta una Moto3 completa in poco più di tre minuti… Facile no? Beh, facendo un video in timelapse sicuramente sì! Guardatelo è davvero divertente!

Timelapse video of Moto3 Factory KTM build-up

Timelapse video of Moto3 Factory KTM build-up

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , pista , curiosità , tecnica , gare , autodromi , moto3


Top