Tu sei qui

Triumph Speed Triple 1050 R Limited Edition 2013

Proposta una versione speciale della naked inglese, ma è solo per l'UK!

Moto - News: Triumph Speed Triple 1050 R Limited Edition 2013

Triumph Speed Triple 1050 R, ovvero la naked più potente e più "tecnica" della Casa inglese. La "R" mantiene il propulsore della standard che eroga 135 cavalli e una coppia massima di 111 Nm a 7.750 giri/min, ma guadagna la forcella NIX30 con steli da 43 mm ed il monoammortizzatore TTX36, ovviamente, regolabili in tutto. Per ridurre le masse non sospese poi, i tecnici avevano installato una coppia di cerchi in alluminio forgiato a cinque razze realizzati dalla PVM, che consentirono un risparmio totale di 1,7 Kg, migliorando così la maneggevolezza e la precisione di guida.

Modifiche anche per quanto riguarda i freni: pinze radiali monoblocco Brembo a quattro pistoncini, che abbinate alle ruote più leggere consentivano di migliorare le performance di frenata del 5% rispetto alla Speed Triple standard. Infine, ABS opzionale con comando per escluderlo nell’uso della R in più estremo, tutto per un prezzo di 15.095 euro su strada (14.495 euro senza l’ABS).

Ora arriva la Triumph Speed Triple 1050 R Limited Edition, un’edizione speciale realizzata in 30 pezzi numerati, ma ad appannaggio del solo mercato britannico. 200 sterline in più per diversi dettagli realizzati in carbonio e altre piccolezze ricercate. Questa versione, ha poi il puntale ed il minicupolino in tinta, oltre che alla targhetta recante il numero della moto. La colorazione è realizata dal preparatore "8 ball" ed ha la bandiera britannica aerografata sul serbatoio.

Articoli che potrebbero interessarti