Sport

pubblicato il 14 febbraio 2013

Scoop! Cyril Despres si ritira!

Il campione francese passerà alle 4 ruote, ma solo per un giorno!

Scoop! Cyril Despres si ritira!

Cyril Despres, il francese della KTM vincitore di ben cinque Dakar (2005, 2007, 2010, 2012 e 2013), compresa la 2013, ha deciso di seguire le orme di altri grandi piloti, lasciare il mondo delle due ruote per passare a correre con le quattro! Ci viene in mente il suo "collega" compaesano, Stephan Peterhansel (sei Dakar con Yamaha), o il sudamericano Alfie Cox (da sempre legato a KTM).

E’ per il mondo delle due ruote, soprattutto dei Rally, una gravissima perdita, senza contare le tre vittorie al Red Bull Romaniacs nel 2004, 2005 e 2007. Certo, potrebbe replicare i successi del mitico Peterhansel, che con le quattro ruote ha portato a casa ben cinque Dakar, tre con Mitsubishi e due con Mini.

Ma perchè questo gesto, visto che il francese residente ad Andorra è nel pieno delle sue forze e delle sue capacità? Il primo appuntamento sarà il Red Bull Caisses a Savon 2013, la più grande gara di auto senza motore, sponsorizzata dalla più famosa energy drink che si terrà a Saint Cloud dal 6 al 7 luglio 2013. Non ci credete? Guardate il filmato!

Niente paura, si tratta solo di una burla...

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , curiosità , varie , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , red bull , rally


Top