Sport

pubblicato il 12 febbraio 2013

WSBK 2013: Torna Giovanni Di Pillo su Eurosport

Lo storico commentatore della Superbike torna in diretta su Eurosport

WSBK 2013: Torna Giovanni Di Pillo su Eurosport

La stagione 2013 sarà davvero importante per il Campionato del Mondo Superbike, poiché si prepara ad essere quella che traghetterà il Campionato per le derivate di serie sulle reti Mediaset, ma non solo… Notizie appena arrivateci in redazione, infatti, riportano che quest’anno non sarà solo possibile seguire il commento di Guido Meda e Max Biaggi su Italia1, ma la Superbike vedrà anche un gradito ritorno: quello di Giovanni Di Pillo.

EUROSPORT: TUTTO IN DIRETTA E IN HD
Sì, il popolare commentatore toscano sarà schierato dietro i microfoni di Eurosport che ha appena dichiarato la trasmissione in diretta e in alta definizione, su Eurosport ed Eurosport 2, di tutte le tappe dal debutto sul circuito australiano di Phillip Island fino all'epilogo in India, sul Buddh International Circuit nei pressi di Delhi.
Anche il Campionato Mondiale Supersport sarà coperto interamente tra Eurosport ed Eurosport 2, mentre la Superstock sarà trasmessa su Eurosport 2.

CARENA CONTRO CARENA!
Appare abbastanza improbabile che un appassionato della Superbike e di motociclismo non conosca Giovanni Di Pillo, visto che per tanti anni la voce di Telemontecarlo prima e di La7 poi è stata la sua. Alzi la mano chi non ricorda le telecronache accoratissime che Giovanni portava avanti guardando i duelli in pista di Carl Fogarty, Aaron Slight e Colin Edwards? Il commento di Di Pillo è sempre stato ben condito da colorite affermazioni passate alla storia tra i motociclisti, come "Carena contro carena! – Le Ohlins a pacco!" e via dicendo che hanno reso Giovanni sicuramente il commentatore più simpatico di sempre e uno dei più preparati non solo sulla tecnica ma soprattutto sulla storia delle competizioni mondiali. Chiunque abbia avuto la possibilità di passare una serata a tavola con Giovanni, e chi scrive ve lo può garantire visto che "DiPi" è un buon amico oltre che uno stimato collega, la ricorderà sicuramente per la quantità di risate che si fanno in sua compagnia, ascoltando i mille aneddoti che Giovanni porta sempre con sé.

Giovanni Di Pillo farà coppia in cabina di commento con Federico Toti, già speaker della SBK su Eurosport dal 2008. Il commento di Di Pillo: "Il campionato Superbike è sempre stato emozionante, e quest’anno per me lo sarà ancora di più: non vedo l’ora di trasmettere ai telespettatori di Eurosport tutta l’adrenalina e la passione per lo sport che amo. Sono certo di poter contare su un pubblico competente e altrettanto appassionato".
La partenza del campionato dal circuito di Phillip Island, in Australia, è prevista per domenica 24 febbraio, quando alle 2 di notte andrà in onda la diretta di Gara 1. Subito dopo, alle 3.30, appuntamento con il Mondiale Supersport, mentre alle 5.30 ultimo appuntamento della nottata con la diretta di Gara 2 della Superbike.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport


Top