Novità

pubblicato il 11 febbraio 2013

Beta RR Enduro Racing 2013

Ecco le 300, 350 e 450 "pronto gara" della casa toscana

Beta RR Enduro Racing 2013

La Betamotor ha abituato i propri affezionati clienti a versioni speciali "pronto gara" delle proprie Enduro, commercializzate grazie all’esperienza acquisita con i propri team impegnati nelle competizioni nazionali e internazionali. Nelle ultime due stagioni le versioni speciali delle RR Enduro sono state commercializzate con la dicitura Factory, mentre per la stagione 2013 la Casa di Rignano sull’Arno ha deciso di chiamarle Racing.

300 2T – 350/450 4T RACING
I modelli Racing 2013 della Beta nascono ovviamente sulla già ottima base tecnica delle moto della famiglia RR Enduro m.y. 2013. DI esse, però, solo le 350 e 450 4T e la 300 2T, sono state scelte per evolvere in chiave agonistica con le versioni Racing.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio come sono cambiate le Beta RR Enduro. La ciclistica è evoluta con l’utilizzo della ben nota forcella Marzocchi Shiver Ø 48 mm a cartuccia chiusa. Dotata dei noti anelli di tenuta SKF verdi, presenta caratteristiche di scorrevolezza superiori; le tarature sono state aggiornate e sono specifiche per il 2T e per il 4T. Sono il risultato di un lavoro svolto dal Beta Enduro Factory team, in cui i piloti ne hanno definito le specifiche ottenendo una guida più precisa ed un maggior controllo soprattutto nelle condizioni più estreme.

Le piastre forcella sono ora anodizzate nere per un look racing. I paramani hanno il supporto in alluminio, per offrire protezione dagli urti dei rami nella guida estrema e nei passaggi stretti, il tutto unito a una robustezza a tutta prova. Le pedane poggiapiedi sono in alluminio ricavate dal pieno, per garantire leggerezza, robustezza e grip elevato. La sella ha la copertina antiscivolo che si integra con la nuova grafica Racing ed assicura al contempo un maggiore grip e una guida più efficace. La pratica tasca permette inoltre di conservare il tagliando del controllo orario. Non manca l’inevitabile kit di grafiche racing composto con gli stessi adesivi delle moto da gara, con i principali sponsor del Beta Enduro Factory Team.

Le Beta RR 4T Racing 2013 saranno disponibili in numero limitato, a partire dalla metà del mese di Febbraio, presso la rete di concessionari ufficiali Beta con i seguenti prezzi:
- RR Enduro 350/450 Racing: 9.250 euro, franco fabbrica.
- RR Enduro 300 Racing: 8.390 euro, franco fabbrica.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , monocilindriche , enduro , fuoristrada


Top