Sport

pubblicato il 7 febbraio 2013

WSBK 2013: presentata la Panigale R del Team Ducati Alstare

Ecco la nuova livrea della moto di Checa e Badovini

WSBK 2013: presentata la Panigale R del Team Ducati Alstare
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Presentazione Ducati Panigale R - Team Ducati Alstare SBK 2013  - anteprima 1
  • Presentazione Ducati Panigale R - Team Ducati Alstare SBK 2013  - anteprima 2
  • Presentazione Ducati Panigale R - Team Ducati Alstare SBK 2013  - anteprima 3
  • Presentazione Ducati Panigale R - Team Ducati Alstare SBK 2013  - anteprima 4
  • Presentazione Ducati Panigale R - Team Ducati Alstare SBK 2013  - anteprima 5

Quando mancano poche settimane alla partenza del Campionato del Mondo Superbike 2013, si stanno velocemente sollevando i veli sulle moto iscritte al Mondiale. Pochi giorni addietro vi abbiamo mostrato la BMW S 1000 RR ufficiale e, mentre scriviamo, un nostro inviato sta assistendo al lancio dell’Aprilia Racing Team 2013.
Nel frattempo è la volta del Team Ducati Alstare che oggi ha svelato la livrea ufficiale della Panigale R che sarà affidata a Carlos Checa e Ayrton Badovini tra pochissimi giorni.

ROSSO DUCATI E NUOVI SPONSOR
La nuova colorazione, che caratterizzerà il Team SBK Ducati Alstare, vede nel rosso il colore dominante, testimonianza ulteriore dell’impegno di questa casa motociclistica italiana in un campionato dove le "rosse di Borgo Panigale" hanno sempre scritto pagine importanti di storia e di agonismo. La grafica della moto è stata disegnata e realizzata dall'Alstare in collaborazione con la Ducati. Abbastanza nutrita la lista degli sponsor che appaiono sulla carenatura della Panigale, e tra essi i principali sono quattro: Energy Trading International, FIAMM Group, FICC e TIM.

Il primo è una novità di questa stagione e riguarda la ENERGY T.I., azienda che dal 2008 è attiva nell’approvvigionamento, spedizione e vendita di gas naturale a clienti industriali, civili e distributori locali. Poi troviamo la Fiamm, azienda tutta italiana specializzata in accumulatori per avviamento moto, auto e per uso industriale, che ha preso il posto della Unibat che appariva sulle 1198 lo scorso anno.
La moda degli Energy Drink sembra non esaurirsi, e infatti eccone un altro, il FICC, bevanda a base di Schisandra Chinesis, una pianta rampicante originaria della Cina, conosciuta sin dall’antichità nella sua terra di origine perché si ritiene abbia proprietà afrodisiache e antiossidanti.
Una conferma è invece la sponsorizzazione di Telecom Italia che è presente non solo sulle moto che prenderanno parte al mondiale Superbike ma anche, come sappiamo, sulla Desmosedici MotoGP.

Il commento di Francis Batta titolare del Team Alstare: "Non posso che essere contento e ottimista con una squadra come questa, con moto di questo livello, con i nostri due piloti e anche con questo parterre di amici e sponsor che ci supporteranno in questa impegnativa stagione. La sfida che ci aspetta sarà importante ma sarà anche grazie ai nostri partner e alla fiducia ricevuta da Ducati che troveremo le forze e gli stimoli per competere ed affrontare questa nuova stagione. Un grazie a quanti hanno creduto in noi e l’impegno, da parte nostra, nel fare il possibile per gratificare tanta passione e stima."

La presentazione del Team Ducati Alstare WorldSBK 2013

La presentazione del Team Ducati Alstare WorldSBK 2013

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , bicilindriche , pista , superbike , autodromi , piloti , 1200


Listino Ducati 1199 Panigale S Tricolore - model year 2012

1199 Panigale S Tricolore
Cilindrata
1198.00 cm³
Potenza
143.00 kW / 194.50 CV
Coppia
13.50 kgm / 132.00 Nm
Peso
166.50 kg
Altezza sella
825 mm
Prezzo
28.790,00 €
Vai al Listino »
Top