Sport

pubblicato il 6 febbraio 2013

Hell's Gate Metzeler 2013: diamo i numeri...

I nomi dei piloti e... i premi!

Hell's Gate Metzeler 2013: diamo i numeri...
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Hell\'s Gate 2012 - anteprima 1
  • Hell\'s Gate 2012 - anteprima 2
  • Hell\'s Gate 2012 - anteprima 3
  • Hell\'s Gate 2012 - anteprima 4
  • Hell\'s Gate 2012 - anteprima 5
  • Hell\'s Gate 2012 - anteprima 6

Ad inizio dicembre vi abbiamo fornito la presentazione dell’Hell’s Gate Metzeler 2013, e proprio come si fa ogni volta con la MotoGP, diamo due numeri (ovviamente sono inferiori...) e vediamo il programma, i nomi dei piloti ed i premi dedicati a questi.

I NUMERI
10 anni
. Il decennale di Hell’s Gate, caratteri maiuscoli per una pietra miliare nella Storia dell’Enduro estremo. Per Fabio Fasola e per l’intera organizzazione è la decima "revisione" di una storia personale affascinante, che ogni anno si ripropone in una versione migliorata. 100 Piloti. È il tetto di partecipazione che Fabio Fasola ha fissato per l’edizione 2013 di Hell’s Gate Metzeler. Il limite era elastico ed è già stato superato. Il primo anno sembrava un obiettivo impossibile, oggi è il pretesto per racchiudere in un numero "tondo" i migliori cento specialisti del Mondo dell’Estremo, disposti a misurarsi oltre l’Enduro. 30 finalisti. L’alba di Hell’s Gate Metzeler 2013 seleziona i trenta piloti che prenderanno parte allo schieramento della finalissima. Il criterio di selezione è affidato a una gara di Enduro configurata in maniera classica, su un percorso "possibile".

IL PROGRAMMA
Sabato 16 Febbraio 2013, la si terrà la gara di eliminazione, al mattino, con partenza alle ore 07:00. In pausa pranzo si terrà l’evento nell’evento, nominato "Electroshock", per scaldare gli animi con lo show delle KTM Freeride elettriche. Alle ore 15:00, si schiererà la griglia di partenza. Obiettivo non-stop ad eliminazione, lungo le "stazioni" dell’Inferno, fino al traguardo finale. Buio! La salita impossibile dell’Hell’s Peak, ultimo muro iper selettivo per gli "scampati" dell’Inferno di Fabio Fasola. Tappeto rosso e Podio per il vincitore di Hell’s Gate Metzeler 2013, allo stadio de Il Ciocco.

I PILOTI
Graham Jarvis è il detentore del Titolo 2012, Johnnie Walker, Xavi Galindo e Cody Webb gli altri tre Piloti che sono riusciti a completare Hell’s Gate 2012. Otto piloti hanno concluso l’edizione del 2008, tre quella inaugurale del 2004 vinta da David Knight, due soltanto le edizioni del 2010 e 2011.

I PREMI
La KTM Freeride 350, sarà il premio per il vincitore di Hell’s Gate Metzeler 2013! Al secondo e terzo classificati al traguardo finale dell’Hell’s Peak, andrà la Medaglia fFasola. Al miglior pilota italiano andrà la Chitarra elettrica Virgin Radio. Ci saranno poi "I 6 di Sixs" nella fase eliminatoria: premio speciale Sixs per il 66°, 56°, 46°, 36°, 26°, 16° e "premio di consolazione" per il 6° classificato. Infine, avremo il "Trofeo SoloEnduro" per i primi tre Piloti "targati" SoloEnduro, e per il più giovane e il più anziano di HsG Lite, la Cavalcata della domenica.

Autore: Redazione

Tag: Sport , monocilindriche , enduro , varie , personaggi , gare , fuoristrada , trial , piloti , personaggi famosi


Top