Curiosità

pubblicato il 30 gennaio 2013

KTM 1290 Super Duke R: Altered Beast - VIDEO

Il primo teaser della nuova hypernaked austriaca chiarisce le intenzioni di KTM

Il messaggio è chiarissimo: "The Beast Escapes" e a lanciarlo è la KTM poco dopo aver svelato all’ Eicma 2012 il prototipo della 1290 Super Duke R. La Casa austriaca vuole nuovamente stupire il settore delle nude di grossa cilindrata. Se già a suo tempo la 990 Super Duke fece sensazione per le sue prestazioni e per il design di rottura che fecero breccia nel cuore degli appassionati, con la nuova 1290 a Mattighofen vogliono sicuramente ripetere lo stesso successo.

LA BESTIA
Con la nuova 1290 Super Duke R, la KTM vuole ribadire ancora una volta che la sua futura nuda non vorrà solamente porsi al vertice della categoria, ma ha tutta l’intenzione di fagocitare le avversarie con prestazioni super e un look ancora una volta sopra le righe. Prima ancora di svelare la moto in veste definitiva, KTM ha rilasciato un video teaser che riprende i canoni della comunicazione tipici della casa austriaca, fatti di riprese emozionali e di una guida decisamente stunt!

La 1290 Super Duke R è filmata in un luogo chiuso al traffico, e ciò accade non solo perché si tratta ancora di un prototipo non omologato, ma anche perché, probabilmente, anche per KTM sono finiti i tempi dei video virali realizzati su strada, come quello ultrafamoso della 950 Supermoto che a suo tempo destò svariate polemiche, e che vi riproponiamo qui sotto.
Insomma: cambia il linguaggio formale con il quale KTM comunica al pubblico, ma la sostanza resta la stessa!

KTM 950 Supermoto Commercial

KTM 950 Supermoto Commercial

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , bicilindriche , 1000 , naked , curiosità , concept , eicma 2012 , 1200


Top