Abbigliamento

pubblicato il 30 gennaio 2013

Alpinestars: le scarpe 2013

La linea di sneakers sportive della casa veneta

Alpinestars: le scarpe 2013
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Alpinestars: le scarpe 2013 - anteprima 1
  • Alpinestars: le scarpe 2013 - anteprima 2
  • Alpinestars: le scarpe 2013 - anteprima 3
  • Alpinestars: le scarpe 2013 - anteprima 4
  • Alpinestars: le scarpe 2013 - anteprima 5
  • Alpinestars: le scarpe 2013 - anteprima 6

C'e qualcosa che accomuna le scarpe con le moto. Entrambi supportano l'uomo negli spostamenti cercando di cullarlo il più possibile nel tragitto che separa la partenza dalla destinazione. Sono molti i punti che li accomunano: infatti come per le moto ci sono scarpe adatte ad un'uso sportivo, altre che prediligono il comfort, altre ancora che hanno il loro punto di forza nell'estetica.

Alpinestars ha appena lanciato la nuova linea di scarpe sportive che si adattano ad un utilizzo anche al di fuori delle due ruote. La prima è la Joagger, una sneaker sportiva con pannelli mesh laterali e mediali per una maggiore traspirabilità, interno dita e tallone rinforzati per un migliore supporto del piede in caso di impatto e aumentare la durata. Bella la colorazione blu e con alternanza di bianco nei lacci e suola, ma c'è anche la versione tutta nera. La prima cosa che balza agli occhi quando si osserva il modello Joey Perforated Suede è invece l'intensa microforatura sui lati sintomo di ottima circolazione dell'aria: stiamo infatti parlando di una sneaker "a collo alto". La scarpa è in materiale scamosciato mentre la suola è in una particolare mescola in gomma per migliorare grip e disperione dell'acqua. Disponibile in colore nero e grigio alternato a cuciture gialle e nere che ne evidenziano il logo Alpinestars.

La Joey Canvas perde invece le numerose microforature per proteggere ulteriormente da freddo e intemperie il piede nei periodi più freddi dove gli "spifferi" possono avere effetti inversi, raffreddando il piede (ad esempio viaggiando in moto) e aumentando i rischi di influenze. La colorazione nera è presente anche in questo modello ma si contraddistingue per la fantasia grigio/nero (con la variante a logo rosso). Per ultima la Classic Shoes che tiene fede al suo nome in merito a stile e comfort. Predilige l'uso quotidiano in forza dei materiali con cui è stata composta leggeri e traspiranti. La suola in gomma vulcanizzata è dotata di una soletta composita a doppia densità che garantisce grip, supporto ecomfort. Grigio scuro, nero e nero/bianco sono i tre colori disponibili affiancati nelle ultime due colorazioni anche da cuciture rosse.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , 1000 , scooter , 600 , abbigliamento , stivali , citta , 800 , 1200 , 1400


Top