Accessori

pubblicato il 25 gennaio 2013

Givi: kit bluetooth per il cellulare ad un prezzo vantaggioso

Mani libere e sicurezza in sella con il dispositivo I302B

Givi: kit bluetooth per il cellulare ad un prezzo vantaggioso
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Givi: kit bluetooth per il cellulare ad un prezzo vantaggioso - anteprima 1
  • Givi: kit bluetooth per il cellulare ad un prezzo vantaggioso - anteprima 2
  • Givi: kit bluetooth per il cellulare ad un prezzo vantaggioso - anteprima 3
  • Givi: kit bluetooth per il cellulare ad un prezzo vantaggioso - anteprima 4

La vita moderna impone di avere sempre con se il proprio cellulare e/o smartphone per essere sempre raggiungibili. Così capita spesso di dover rispondere al telefono quando si è in sella allo scooter o alla guida della moto, ma in mancanza di un sistema adeguato e impossibile accettare la chiamata in entrata (infatti secondo il C.d.S non è permesso l’utilizzo del telefono se non collegato ad auricolari o sistemi di ausilio alla chiamata). Rispondere al telefono mentre si è alla guida è inoltre molto pericoloso per il guidatore che è "costretto" a mollare la presa con una delle mani per raggiungere il telefono deconcentrandosi dalla guida per visualizzare la chiamata in entrata.

Per ovviare a questa problematica una soluzione viene da Givi che propone un nuovo modello di interfono I302B capace di sincronizzarsi con il telefonino e/o smartphone e fungere allo stesso tempo da interfono con il passeggero. Sarà disponibile tra qualche mese ad un prezzo alla portata di tutti: compreso d’iva costa 79 euro. Givi non è nuovo ai sistemi Bluetooth e con quest'ultimo modello racchiude l’esperienza acquisita. Il modello I302B è universale: ciò vuol dire poterlo utilizzare su più caschi di qualsiasi marca e specialmente poterlo spostare "di casco in casco" grazie ai velcri adesivi presenti nella confezione utilizzabili su casco estivo ed invernale (ad esempio jet e integrale).

Il peso contenuto di 60 grammi e l’autonomia in stand by di 80 ore sono alcune delle caratteristiche del prodotto, che può connettersi a due dispositivi Bluetooth esterni come ad esempio smartphone e navigatore. Per chi fosse interessato ci vorrà ancora qualche mese di attesa dato che questo kit bluetooth sarà disponibile da marzo 2013.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , varie , tecnologia , viaggi


Top