Abbigliamento

pubblicato il 28 gennaio 2013

Alpinestars: tutte le giacche 2013

Presentata la collezione di abbigliamento moto per uomo e donna

Alpinestars: tutte le giacche 2013
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Alpinestars: nuova collezione giacche e giubbotti 2013 - anteprima 1
  • Alpinestars: nuova collezione giacche e giubbotti 2013 - anteprima 2
  • Alpinestars: nuova collezione giacche e giubbotti 2013 - anteprima 3
  • Alpinestars: nuova collezione giacche e giubbotti 2013 - anteprima 4
  • Alpinestars: nuova collezione giacche e giubbotti 2013 - anteprima 5
  • Alpinestars: nuova collezione giacche e giubbotti 2013 - anteprima 6

Alpinestars, noto marchio veneto di abbigliamento tecnico ha presentato la nuova collezione di giacche per motociclisti. Nuovi colori e nuovi disegni sono frutto di una costante ricerca che soddisfi le richieste dei motociclisti sempre più esigenti in termini di design, comfort e funzionalità. Colori vivaci sono stati scelti per la collezione Viper Air Textile Jacket destinata agli amanti della guida sportiva, mentre uno stile più sobrio è stato riservato per la T-GP Plus Air Jacket dove il nero è il colore predominante. Di facile accostamento alla livrea della BMW Hp4 il modello Solaris Textile Jacket dove una riga rossa "spezza" il bicolor blu/bianco che predomina sul disegno nero, mentre più adatto ad un fuoriporta (o anche all'utilizzo nel cross) sembra il capo Ast Air Textile Jacket.

Tutti i capi sfruttano la tecnologia e la ricerca che Alpinestars attentamente sviluppa nella loro costruzione, taluni destinati ad un uso sportivo mentre altri si prestano meglio per un uso cittadino e/o quotidiano. Che dire del modello Jaws Leather Jacket, al primo sguardo colpisce subito il cuore degli amanti delle "due ruote a preumatici tassellati": le 4 tipologie di colorazioni diverse ne permettono l’utilizzo accostato alle più famose case, come il verde Kawasaki o il rosso Ducati.

Ad un uso urbano o misto montagna è destinato invece il capo Plus Perforated Leather Jacket che dispone di ampie zone traforate per offrire un’eccellente livello di ventilazione senza rinunciare ad una linea elegante. Una seconda pelle è il Celer Leather Jacket che permette di controllare l’areazione grazie al sistema Alpinestars Dynamic Flow Control che gestisce l’entrata dell’aria attraverso comode zip.

La Climatizzazione interna è una prerogativa anche dell’ Avant Perforated Leather Jacket che ben si adatta all’uso estivo, mentre per l’inverno "perde" un po' di traspirazione a guadagno di protezione dal freddo ed intemperie grazie alla variante in pelle Avant Leather Jacket che è disponibile anche nelle eleganti colorazioni in color marrone e nero. Le donne non vengono di certo trascurate dalla Alpinestars che ha pensato a due capi specifici per "lei": lo sportivo Stella Solaris Textile Jacket (che proprio nel nome ha un rimando all’origine del nome dello stesso brand Alpinestars) e la variante più sobria che mira all’eleganza Renee leather and textile Jacket proposta in tessuto Jeans marrone chiaro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , giacche , paraschiena


Top