Accessori

pubblicato il 25 gennaio 2013

EBC: nuove pastiglie V-Pad

Presentate ad EICMA sono già disponibili nei cataloghi Bergamaschi

EBC: nuove pastiglie V-Pad

EBC è uno dei produttori di sistemi frenanti più importanti al mondo. Ha una quota di mercato molto alta negli Stati Uniti ed è presente in Italia attraverso i cataloghi Bergamaschi. In occasione dell’ultimo salone del motociclo EICMA la società ha avuto modo di presentare una nuova pastiglia con mescola semi-sinterizzata che prende il nome di V-Pad. Le caratteristiche del prodotto sono una "mistura" priva di amianto e composta al 30% di rame e 70% di materiale organico per ottenere un feeling elevato e una frenata efficace.

Questo modello è adatto all’utilizzo sulle maxi-turistiche e maxi-enduro dove la potenza di frenata in ogni condizione è una prerogativa indispensabile viste le notevoli dimensioni e il peso specifico del mezzo.
Ma in verità le pastiglie V-Pad sono adatte a supportare i sistemi frenanti di motocicli appartenenti a differenti tipologie. Qualche esempio? Le pastiglie 199V sono compatibili con il sistema frenante delle maxi custom di Yamaha e della MT-03, le 196V per moltissime Triumph, Yamaha MT-01 e poi tantissime Honda tra cui le custom VT, le Goldwing, le Pan European. Le pastiglie per oltre 80 applicazioni sono già disponibili nel catalogo Accessori Bergamaschi e nel catalogo EBC 2012 con prezzi al pubblico che variano da 27 a 54 euro.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , varie , freni , manutenzione , parti speciali


Top