Abbigliamento

pubblicato il 24 gennaio 2013

Scorpion EXO: 2000 Air Poleman

Tante soluzioni tecnologiche per il nuovo integrale francese. Costa 445 euro

Scorpion EXO: 2000 Air Poleman
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scorpion EXO: 2000 Air Poleman - anteprima 1
  • Scorpion EXO: 2000 Air Poleman - anteprima 2
  • Scorpion EXO: 2000 Air Poleman - anteprima 3
  • Scorpion EXO: 2000 Air Poleman - anteprima 4

Novità in casa , uno tra i maggiori produttori di caschi a livello mondiale: è stato lanciato il nuovo casco integrale Exo 2000 Air dedicato agli appassionati delle competizioni. Questo modello ha una calotta in TCT che permette di contenere il peso e un sistema di chiusura a doppio D in titanio ultraleggero, oltre al nuovo sistema per il bloccaggio e la sostituzione rapida della visiera (Ellip-Tec). In caso d'impatto la calotta in TCT (Thermodynamical Composite Technology) permette al casco di deformarsi progressivamente in modo da assorbire una quantità di energia maggiore, mentre il sistema brevettato Airfit aiuta ad attutire i colpi. Infatti grazie all’azione di una piccola pompa posta sulla mentoniera i cuscini si gonfiano e si sgonfiano determinando un’aderenza al volto generando una protezione migliore in caso di shock e una riduzione del fenomeno dell’ondeggiamento.

Un’altro sistema brevettato prende il nome di Ellip-Tec e permette la sostituzione veloce della visiera che avviene in meno di 10 secondi, oltre a garantire una resistenza maggiore in caso di caduta. Una visione sempre ottimale è possibile mediante il Pinlock Max Vision di serie su questo casco: una combinazione fra una lente in materiale poroso capace di assorbire l’umidità ed una camera d’aria a tenuta stagna tra la stessa lente (Pinlock) e la visiera impedisce, di fatto, la formazione di condensa anche se la differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno del casco aumenta. La ventilazione è stata studiata nella galleria del vento, mentre gli interni sono in tessuto che migliora l’assorbimento dell’umidità e la traspirazione, oltre ad essere anallergico e smontabile per il lavaggio in lavatrice. Per quanto riguarda l’aspetto estetico la doppia colorazione con tecnologia TwinTouch combina tinte lucide ed opache, grazie al lavoro del designer francese Spigaw.

Novità anche sotto il fronte sicurezza grazie al sistema brevettato per rilasciare i guanciali interni e facilitare l’estrazione in caso di urto, al cinturino con chiusura ad anello "doppia D. Il casco integrale 2000 Air Poleman è disponibile con taglie che vanno dalla XS alla XXL, oltre alle 4 taglie di calotte: XS, S/M, L, XL/XX. E’ disponibile nei colori nero e nero/bianco (entrambi con verniciatura Opaca/Lucida) al prezzo di euro 444,90.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , caschi , sicurezza


Top