Novità

pubblicato il 17 gennaio 2013

Honda CRF250M: il motard per tutti!

Venduta in Thailandia, potrebbe arrivare anche nel Vecchio Continente

Honda CRF250M: il motard per tutti!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda CRF250M - anteprima 1
  • Honda CRF250M - anteprima 2
  • Honda CRF250M - anteprima 3
  • Honda CRF250M - anteprima 4

Che stiano tornando le piccole cilindrate a causa della crisi, non è certo una novità, anzi. Circa un anno fa annunciammo l’arrivo sul mercato europeo della CRF250L, l’endurina "facile" adatta ad ogni utilizzo, dalla città all’offroad non troppo impegnativo. Nello scorso agosto poi, abbiamo avuto modo di effettuare il Test, ed il nostro tester l’ha così descritta: "Promossa quindi la moto nell’uso quotidiano, abbiamo lasciato le mura della città per inerpicarci su per le colline circostanti. Ed è proprio qui che la CRF250L ci ha stupito per le sue qualità enduristiche".

Cosa ne direste di una versione supermotard per sgattaiolare in città come un furetto e divertirsi come un matto? Una sorta di "porta d’accesso" al mondo della derapata... Bene, comprare la CFR250L e modificarla è dispendioso e soprattutto illegale, ma Honda pare abbia la soluzione "a portata di... nave". Si perchè in Thailandia è stata presentata da poco la CRF250M, e quindi... potrebbe presto arrivare anche sul nostro Continente.

Come la CRF250L, che offre 23,1 CV a 8.500 giri/min, la CRF250M ha la medesima potenza alla ruota, ma vanta una differente taratura delle sospensioni e naturalmente i cerchi da 17", più adatti all’utilizzo stradale. Sicuramente peserà qualcosina in più visti i cerchi, ma si dovrebbe rimanere sempre nell’ordine dei 145 Kg con il pieno di benzina.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , monocilindriche , supermoto , anticipazioni , anticipazione


Top